giovedì 3 febbraio 2011

57b SALVATAGGIO -parte 2^

I miei incantesimi sono inoffensivi per queste creature, cerco allora di raggiungere l’ingresso alla saletta per cercare la gemma che tiene intrappolata l’anima di Chalan. Incasso un altro colpo, forse è il caso di curarsi prima di proseguire. Prestando attenzione ai rumori dello scontro sul balcone, comincio a cercare scrupolosamente per tutte le stanze. Raggiunta dagli altri due che hanno sistemato gli skaramandrion, trovo ciò che voglio: il cassetto di un comodino è protetto da una trappola complicata. Non posso correre rischi, non sono abbastanza brava per cimentarmi nell’impresa. Ci vorrebbe Lorcan… Speriamo che arrivi presto, che stiano tutti bene. E Lee, dove caspita sarà finito Lee! Ora che diciamo a Lara… Sono agitata, i minuti d’attesa mi sembrano un’eternità. Alla fine però Lorcan compare. Parla prima ancora che possa fargli delle domande: “Sono riuscito a salvare il piccolo Edein e a portarlo al sicuro; e stiamo tutti bene, state tranquilli”. Mentre sento la tensione sciogliersi, l’espressione sul suo viso muta leggermente.
 –“Beh, non proprio tutti tutti… Fiann è stata rinchiusa in una gemma ma a Selunnara stanno già provvedendo, non c’è di che preoccuparsi!” Ecco. Poi il suo sguardo indagatore muta di nuovo: “Ma dov’è Lee…” Dov’è Lee… -“Non ne ho idea! È stato colpito da un incantesimo ed è sparito…” Impreca a bassa voce. Lo porto al comodino mentre mi dice che Drev e Meriad stanno aspettando che finisca l’effetto dell'arma segreta per poter tornare. Ci vorrà ancora più di mezz’ora, c’è solo da augurarsi che non capitino lì altre creature oscure e li attacchino. Il bardo lavora con impegno sul cassetto. Conferma che in effetti la trappola è complicata, meglio se si porta il comodino a Selunnara e tenta di scassinarlo lì, con l’aiuto di un incantesimo. D’accordo, lo aspetteremo qui vegliando sul corpo della bimba. Lorcan torna dopo una ventina di minuti. È riuscito a recuperare la gemma, ora si dedica alla trappola del baldacchino. Che è doppia: magica e meccanica. Ed è molto più tosta dell’altra. Si fa lanciare un incantesimo dal chierico e inizia a disattivare congegni. Ha i lineamenti tesi, maneggia gli attrezzi da scasso con estrema cautela, io quasi non respiro per paura di disturbarlo e lo aiuto come posso, passandogli i ferri del mestiere e reggendogli gli aggeggi che mi passa. Gli altri due ci fissano in silenzio, qualche goccia di sudore imperla la fronte del bardo. Non so neanche dire per quanto tempo armeggi intorno al letto. Alla fine trionfante esclama –“Fatto! Sto bastardo, se solo aveste provato a portare via il corpo, una trappola a pressione l’avrebbe disintegrato in centomila pezzettini!” Ricaccio l’immagine orrenda che si sta materializzando nella mia mente, mentre gli butto le braccia al collo schioccandogli un gran bacio sulla guancia. –“Grazie! Grazie davvero!”. Lui se la gode, tutto orgoglioso, tra i complimenti degli altri due. Io stento a credere che i bambini siano salvi, che sia andato tutto bene. Lorcan porta Chalan a Selunnara, dove i saggi si preoccuperanno di restituirle l’anima, mentre noi torniamo ad Halarahh, da Zelman, in attesa che arrivi anche Drev.
 Per fortuna lui e Meriad sono lì dopo poco. Il capo si fionda immediatamente a recuperare l’arma segreta, accertandosi subito che nessuno di coloro che l’hanno vista sia ancora vivo. L’ansia sul volto di Drev per la domanda che non riesce a formulare è palese. –“Sta bene, Drev; Chalan è salva”. Si copre per un attimo gli occhi con la mano tremante, poi si lascia andare al mio abbraccio. Me lo tengo stretto, perché so che un solo errore, una sola distrazione o un semplice gesto sfortunato nei minuti precedenti avrebbe portato a una scena ben diversa da questa. Ora non saresti già più mio; ci saremmo sgretolati frammento per frammento, inesorabilmente… Però, c’è il problema di Lee. Quando è sufficientemente calmo, glielo dico. Anche Zelman sembra preoccupato, ma sa quale incantesimo ha usato Vargo, proverà a scoprire per dove è stato calibrato. Bene, grazie capo. Nel frattempo ci suggerisce di andare a Selunnara dai bambini, ci contatterà quando avrà novità.

10 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Mi sa che la cattura del povero Lee è il premio di consolazione per Shar che ha visto sfumare in pochi attimi il suo machiavellico piano! Bravi tutti!

P.s. un bravo speciale anche al "bardo" Lorcan. ;)

jamila ha detto...

Lorcan ha fatto 5 sul tiro per liberare Edein!
Fortunatamente aveva un bonus dato da un incantesimo e ha superato al pelo la difficoltà, ma sul momento ci è venuto un colpo!

jamila ha detto...

Pensando, dopo 2 mesi di full immersion, di avere quasi un'ora di libertà -e sbagliandomi di grosso perché ormai dovrei sapere che le malattie infantili colpiscono sempre sul più bello- stavo riprendendo in mano la campagna (non so neanche più da quanto non scrivo!) e mi sono sorti un paio di interrogativi. Potreste aiutarmi a chiarirmi alcune cosette se aveste voglia di dirmi quali sono i 2-3 post che vi sono piaciuti di più. Grazie per chi ha voglia di perderci tempo.

Tenar ha detto...

E' difficile dire quali sono i post che mi sono piaciuti di più. In generale, quelli in cui prevale il ragionamento sull'azione, però io l'azione la conoscevo già...

Mr. Mist ha detto...

Io non ragiono in funzione dei post perchè tendo concentrarmi sulla storia in generale, ma adesso che mi ricorso credo di averti fatto i complimenti un paio di volte nei miei commenti. dovrei rileggerli.

Mr. Mist ha detto...

Sono d'accordo con Tenar, anche se, per me, ragionare ha il significato di "guardasi dentro" comprendere emozioni e sensazioni che in gioco non sempre sono evidenti o che magari vengono sacrificati proprio per prediligere l'azione!

Ale ha detto...

domanda difficile... però ricordo con chiarezza di aver commentato i miei post preferiti con "bel post" o cose del genere...

jamila ha detto...

@ Ale, hai pure ragione. Scartabellerò tra i commenti. Con calma. Prima o poi...

@Mr Mist: in gioco non ti puoi soffermare a spiegare cosa sta dietro un tuo gesto o una tua azione, a meno che qualcuno degli altri personaggi non te lo chieda espressamente. A volte si capisce , a volte no... nei resoconti puoi portare a galla quello che vuoi.

jamila ha detto...

NOn so perchè, mi aveva messo tra lo spam il commento del 7 di Mr Mist. Che naturalmente, come Ale, ha ragione.

Mr. Mist ha detto...

Ora mi è tutto chiaro pensavo di avere postato eppoi ... nulla, bah sarà la solita tecnologia ribelle!