venerdì 22 aprile 2011

62a MISSIONE COMPIUTA

  Un altro pomeriggio nella tranquillità dell’appartamento a palazzo a consultare i libri prelevati in biblioteca mentre Malik mi sonnecchia in braccio, facendo le fusa alle mie carezze. Ma dopo nemmeno mezz’ora il capo bussa alla mia porta e guarda dentro tutto soddisfatto: “Vieni Jamila, dobbiamo andare al tempio di Mystra.” Sorride sornione al mio sguardo interrogativo: “Stanno arrivando, tra non molto saranno qui.” Forse non ho capito bene! Stanno arrivando? Drev e gli altri stanno per tornare? Lui si è già incamminato per il corridoio e io mi affretto a raggiungerlo. Anche Malik ci trotterella dietro scodinzolante. “Davvero? È sicuro?” Lui annuisce godendosi la mia malcelata gioia. Domanda stupida! Si può forse dubitare delle divinazioni di Zelman? Mi aggrappo a una sua manica e a mezza voce gli domando se ci sono tutti, se stanno tutti bene. “Per quel che ho potuto vedere, direi proprio di sì. Non preoccuparti, lo potrai constatare tu stessa tra poco.”
  Nel tempo che impieghiamo a compiere il tragitto la mia mente è sopraffatta da una miriade di pensieri e dalla fretta di arrivare. Sento il ritmo accelerato del mio cuore mentre insieme a Zelman e al gran sacerdote aspetto di vedere ricomparire il gruppo. Ma i minuti passano con una lentezza esasperante, tra le parole sommesse degli altri due. Lo so che si divertono ai miei inutili tentativi di dissimulare l’impazienza…
  E poi succede. Qualcuno si materializza di fronte a noi. Il primo che noto è Lee, vestito con una tunica azzurra da donna e col volto semivelato.  ?!?  Al suo fianco c’è Drev, con degli strani abiti cerimoniali. Subito dietro ci sono Lorcan, Fiann e una donna anch’essa velata, che si guarda intorno un po’smarrita. Mi fissa incantata per qualche istante, quindi con una genuflessione si dichiara disposta ad adorarmi come sua divinità. …Ehm… ma che fa questa?? Sarà pure confusa, però… Vorrei spiegarle che non è il caso, che sono una persona comunissima, non capisco il suo atteggiamento…
  Drev mi guarda raggiante incalzato dalle domande di Zelman. Mentre Lee sveste i panni femminili e io e Lorcan facciamo rialzare la donna, il mago dice che ha riattivato la magia e consegna l’oggetto a Zelman. Spiega a grandi linee che un lich lo utilizzava per fare in modo di essere l’unico ad avere poteri magici e per questo si faceva adorare come l’imperatore dio. C’è stato un crollo nella stanza da cui loro sono fuggiti che ha seppellito il catalizzatore dell’oggetto, per cui bisognerà provvedere. Ora la magia è attiva e si possono stabilire dei contatti con Landis e le divinità non sono più escluse dal semipiano. Zelman fa i complimenti a tutti quanti, convoca Drev per il giorno dopo per un rapporto più dettagliato e ci consente di andarcene. Il gran sacerdote prende in consegna la donna velata, che è in realtà una delle sacerdotesse fedeli all’imperatore dio. Lee è molto dimagrito, mi sorprende che nel breve tempo in cui è stato via abbia perso così tanto peso. Lui sorvola con la scusa che mi spiegherà poi con calma, ora vuole salire a Selunnara da Lara e deve rincorrere Lorcan che è già uscito. Fiann invece si ferma al tempio. Aspetto Drev che sta prendendo gli ultimi accordi col capo. Non ci siamo ancora scambiati una sola parola, del resto le questioni di stato hanno la precedenza… Appena usciti dalla stanza principale del tempio mi passa un braccio intorno alla vita e mi tiene stretta: “Allora, sono stato bravo?” Cavolo, una sola settimana: bravissimo! Mi tiene allacciata a lui mentre ci incamminiamo, ha fretta di tornare alla torre a darsi una ripulita e togliersi di dosso i panni di quel lich porco maniaco. Mmmmmhhh… Mi sa che la faccenda è complicata. Più che altro, come fa un lich a essere “maniaco”…
  I suoi piani però vengono scombinati da Lee che è fuori dal tempio con le braccia incrociate e l’aria scocciata. Lorcan se ne è andato senza aspettarlo. E te pareva…
  E va bene, lo portiamo su noi.

2 commenti:

jamila ha detto...

Ringrazio Mr Mist per gli auguri lasciati al post precedente e anch'io auguro buona Pasqua a tutti coloro che passano da queste parti.

Ale ha detto...

Buona Pasqua J!!!