martedì 10 dicembre 2013

PERCHE' SI SA...


...che la master ti prende sempre sul serio.
Ora ci siamo solo noi tra un villaggio "indifeso" e l'imminente carica degli integralisti di Helm, al grido di "Helm riconoscerà i suoi".
Ecco. 
(Bella filosofia...)
Nonostante la legale del gruppo abbia preso accordi per una sorta di scontro frontale, è chiaro che se vogliamo avere delle possibilità dobbiamo agire d'anticipo, per non trovarceli addosso tutti assieme e per evitare che il villaggio venga messo allegramente a ferro e fuoco.
Considerato che la loro nave attraccata al fiume NON prende fuoco, avete suggerimenti?

P.S: posterò anche della Campagna Sud, portate pazienza.

11 commenti:

Mr. Mist ha detto...

La barca sul fiume potrebbe venire catturata magari agendo si soppiatto, a meno che la gente sulla barca non possa venire uccisa o messa in condizione di non nuocere! Un paio di domande: perchè i chierici di Helm vanno ad aggredire un villaggio? Come mai hai messo indifeso tra virgolette vuol dire che non è così indifeso come sembra? E' possibile (qualora non si potesse fermare l'assalto) mettere in salvo quanta più gente possibile?

Mr. Mist ha detto...

...Ah domanda gli integralisti quante volte sono più di voi?

jamila ha detto...

poco più del doppio, ma il capo di sicuro, e forse altri 2, sono di livello più alto del nostro. Volevano spazzare via il luogo di perdizione, che aveva il suo cuore nel Sorriso delle succubi. Il fatto che ora detto luogo abbia cambiato proprietari non sembra bastare loro, hanno identificato (dietro tortura...) diverse persone caotiche nel villaggio che vorrebbero venissero loro consegnate, in modo da fare un bel rogo.
In effetti ci è stata data la possibilità di non combattere, consegnando loro queste persone.
Qualcuno quasi quasi accetterebbe anche...
Ci serve anche uno scassinatore per arrivare al tesoro, non riusciamo a disinnescare la trappola... Uno si è proposto, il braccio destro dell'integralista, che maschera il suo vero allineamento e si serve del suo "capo" proprio per guadagnare...

Lui e il capo dormono giù dalla barca. Stiamo pensando a un'azione "furtiva" per cercare di non averli addosso tutti assieme e prevenire il loro attacco.

Mr. Mist ha detto...

Beh se riusciste a far saltare il mascheramento dell'allineamento del braccio destro del capo integralista allora si potrebbe mettere l'uno contro l'altro: dividi et impera (in questo caso dividi et mena!), certo vi perdete lo scassinatore (forse no se in extremis gli salvate dal rogo punitivo) ed il tesoro ma la vita è questione di priorità! Sull'azione furtiva io sono d'accordo!

jamila ha detto...

col cavolo che il braccio destro si mette a menar le mani col capo: se la batte, e velocissimamente!! Ci avevamo pensato comunque... magari minare le salde convinzioni del leader poteva indurlo a riconsiderare i suoi piani. Ma non pareva tanto il tipo, in fondo Helm riconoscerà i suoi...
Alcuni potrebbero rifugiarsi nel Sorriso, ma sarebbe una specie di trappola per topi: se perdiamo, non hanno scampo, con scarsissime possibilità di fuga.

Mr. Mist ha detto...

Magari il capoccia lo insegue se non altroper chiederli conto della figuraccia che gli ha rifilato:
"Sapete sono un chierico fanatico di Helm che andava in giro con un caotico come braccio destro... ma badate bene non lo sapevo, ne ero all'oscuro...!" La cosa credo non gioverà al suo buon nome! Altre idee non ne ho mi sa che Helm dovrà fare un po' di riconoscimenti! :S

Tenar ha detto...

Finora ve la siete cavata alla grande, considerato anche che avete schivato le strategie più ovvie per andare scornarvi subito con il gruppo di nemici più nutrito. La master è ottimista. Siete la metà di mille, avete montagne di punti ferita, picchiate come dei torelli (a parte Prezioso Dono, che ha comunque le sue strategie), non sarà mica un chiericuccio di Helm un po' invasato a spaventarvi...
PS: però sono contenta di come sia venuta l'avventura e di come vi stia prendendo, è una delle più complicate che abbia mai preparato!

Tenar ha detto...

PPS: ma non si può togliere questa prova per vedere se sono un robot? Sono dislessica e la sbaglio sempre due o tre volte...

jamila ha detto...

non lo so, quando ho tempo guardo...

Mr. Mist ha detto...

Nella speranza di trovare sotto l'albero un nuovo post ti auguro cara Jamila tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a te ed ai tuoi cari!

jamila ha detto...

Avevamo resistito tutto l'autunno, e ci siamo ammalati proprio alla vigilia delle feste. E la cosa mi ha parecchio incasinata... Portate pazienza, ma i giorni precedenti alle "vacanze" mi hanno segnata fisicamente e psicologicamente.
Chiedo scusa per non aver nemmeno postato i doverosi auguri di buon Natale e buone feste a tutti coloro che, nonostante tutto, passano ancora da queste parti. Cercherò di farmi perdonare con il post che Mist auspicava.