sabato 8 gennaio 2011

STATISTICA...

Prima giocata del 2011. La curiosità principale è verificare se ancora vige il solito  anno nuovo, sfiga di sempre!

Tiro salvezza che può costare la vita di J. La master (non uso mistress perché a quanto pare dà adito ad equivoci...) evita le solite raccomandazioni di rito, forse per questo i dadi non se ne accorgono: 15! Salvato.
Poi mi vengono spiegate le nefandezze che sarebbero capitate al fallimento del suddetto tiro. Meno male che non ho saputo prima!
Il combattimento prosegue: il mostro in questione ha la resistenza al magico, ma io ho un bonus e quindi provo con gli incantesimi.
Eccovi la sequenza dei successivi 4 tiri: 1, 1, 20, 1.
Ora, al di là del fatto che io vorrei sapere com'è possibile statisticamente fare tre 1 in quattro tiri (ma del resto Tenar riesce a fare tre 20 e un 18, per cui probabilmente è solo compensazione cosmica...) va detto che col 20 ho ucciso il mostro col nome da spogliarellista francese. 
L'1 successivo era un tiro salvezza... Shar ha guardato giù incazzatissima, alla faccia delle mie protezioni, e mi ha confermato che mi farà un c*** così.
La segretezza della nostra missione aveva priorità alta. Aveva.

Secondo voi, che bilancio ne possiamo trarre?

P.S: Drev come mago è un gran f**o!

9 commenti:

Errante ha detto...

Eh sì, il termine può ingenerare equivoci.
E generare un intenso traffico di utenti interessati a un altro genere di "giochi di ruolo" , verso il tuo sito, peraltro... ;)

jamila ha detto...

Esattamente!
... però preferirei non definirli "giochi di ruolo", non sia mai che qualcuno pensi male...

Anonimo ha detto...

Grazie J. !

Drev

Il mostro è Franco-tailandese (Lulù Talong).

Tenar ha detto...

In effetti io preferirei evitare Mistress...

Ah, per la cronaca, il mostro è L'Hulu Talong e prendetevela con i signori inventori del Faerun per un nome così ridicolo (povera creatura, ecco da dove viene il suo pessimo carattere)

Mr. Mist ha detto...

In effetti se un qualche vagabondo del web inserisce nel motore di ricerca delle parole che lo portino in un sito dove si parla di una spogliarellista (magari francese) che fa anche la dominatrice a tempo perso, beh è matematico che arrivi qui!
Per quel che riguarda la questione sfiga stasera offro io: tamponato per la seconda volta in meno di due mesi nello stesso tratto di strada! O_O

jamila ha detto...

vedo che nessuno si azzarda a fare previsioni sui miei tiri di dado...

@Tenar: povera creatura? Anche questa????

@Mr MISt: in effetti fa girare un po' le pa**e, ma fidati, anche in fatto di macchine, noi abbiamo fatto di "meglio"!
Spero che tu non ti sia fatto male.

Mr. Mist ha detto...

No J. per fortuna non mi sono fatto male, il problema è che OGGI la mia macchina deve fare la revisione, non dico altro!!

Cik ha detto...

J, l'alternativa logica mi sembra OVVIA: PASSA AL NEMICO, convertiti a Shar; a quel punto o cominci a tirare tutti 20 (e ti togli delle belle soddisfazioni) o continui a tirare 1 e salvi i Reami :-)

p.s. è un caso che il termine Mistress venga da quel depravato di Lee ;-)

jamila ha detto...

...
...
Cik, l'idea è quasi allettante...

Sull'altra questione, potrebbe non essere un caso ;-P