domenica 13 febbraio 2011

SE SI ADEGUANO LORO...

 Sessione di gioco. Finalmente ci si sfoga con un po' di mostri.
... più o meno...
I miei tiri sono stati i soliti (tipo: si salva a 18, io parto da 12 - e che cavolo! - : 2!) e fin qui tutto nella norma.

Quelli degli altri sono stati PEGGIO!

Ora uscire interi dal postaccio in cui siamo con chi cerchiamo è diventato un serio problema.

P.S: anche la master ha fatto abbastanza pena coi dadi, ma non è scesa ai nostri livelli. 

21 commenti:

Nik ha detto...

L'incontro era grado di sfida 15. Abbiamo sprecato parecchie risorse.
Speriamo in bene.

Alksoth ha detto...

Ricordatevi che dovete morireeee

jamila ha detto...

@Nik: perché dici "era"? Lo è tuttora, visto che sono tutti vivi e vegeti! Anzi, ora potrebbe anche essere più alto...

@Alksoth: oh! Ma tu da che parte stai?

Mr. Mist ha detto...

Eh J questa si chiama SOLIDARIETA' ituoi amici giocatori vogliono che tu non ti senta l'unica a sentirti jellata! Purtroppo però la master non è del tutto solidale con te! Tieni duro!

Cik ha detto...

Forse è giunta la vostra ora, tutto qui! accettatela, magari creando nuovi PG lasciate la sfiga su quelli vecchi, al gruppo di cui facevo il master è andata così, giunti poco preparati a un incontro ne muorirono tre su cinque, ma con i nuovi PG il gruppo è risorto dalle ceneri e ha potato a termine la campagna in modo magistrale ;-)

jamila ha detto...

@Cik: dimmi se mi ricordo bene: il GP schiatta su un doppio 20 della master. Allora nuovo pg: il ramingo, che 3 sessioni dopo finisce tumulato in montagna e successivamente ricoperto pure da una valanga. Allora nuovo pg: Ulrik, che ha portato effettivamente ad una resurrezione: la sua!
Ti dirò, non è che l'idea di cambiare personaggio sia così allettante....
(E poi, sfiga o non sfiga, a J mi ci sono affezionata).

Cik ha detto...

beh cambiare personaggio non è affatto male (naturalmente è un mio punto di vista) un eroe prima o poi deve affrontare una situazione senza speranza, pensare al proprio ultimo atto e po il giocatore può sbizzarrirsi a creare un nuovo PG, io non ci trovo nulla di male anzi e guardate che io mi affeziono ai miei PG non è che se muoiono non mi dispiace è solo che a volte ciò che ci vuole è la morte di un eroe per farne arrivaere un altro. Ripeto è un mio mododi giocare ergo non vuole essere il migliore e comunque ricordi bene, ma non è detto che se facessi un nuovo Pg finirebbe come il ramigno...o no?

Tenar ha detto...

In effetti la prossima sessione potreste avere un incontro di grado di sfida superiore a 15. Ma del resto voi siete di 12°, teoricamente potreste tentare di sopravvivere a un GS 17... Quanto alla sfiga, qui c'è da dire che colpisce tutti, PG, PNG, nuovi PG. Magari con la prossima campagna...

Cik ha detto...

17°, direi anche di 19° o 20°....se si arrendono...Tenar hai un PNG (cattivello) per me?

jamila ha detto...

C'è anche modo e modo di schiattare... (per es. finire cibo per ragni è un PESSIMO modo).
Mi viene un dubbio: che GS stia in realtà per "grado di sfiga"? Questo spiegherebbe alcune cosette...

Tenar, dopo Thebaldol, non vorrai mica afffidare un altro png bastardo al Cik...

Ale ha detto...

GS = grado di sfiga
eheheh... buona questa... :)

Mr. Mist ha detto...

Io personalmente preferirei ritirare un personaggio piùttosto che vederlo morire, ma sono d'accordo sul fatto che un conto è ciò a cui aspiro e un conto è la realtà e allora se vuoi avere un personaggio avventuriero DEVI mettere in conto che molto probabilmente non morirà di vecchiaia nel proprio letto. Ma se devono avere una fine allora io farò fare loro una grande fine!

jamila ha detto...

Ecco!
Se poi riesco anche a salvargli/le la pellaccia tanto meglio!
...
certo che facendo tutti TS sotto il 5 probabilmente la povera J è destinata a fare una fine meschinella, senza gloria, poveretta...

Tenar ha detto...

Cik, di mostri ne ho quanti ne vuoi, certo, temo che la prossima sia una giocata più fisica che di interpretazione, ma sei il benvenuto. Giochiamo il 6 di marzo

jamila ha detto...

il 6 marzo è lontanissimo!
Ah Cik: si gioca davanti al "tuo" caminetto!

Cik ha detto...

Bene, visto che Tenar mi fornirà ogni sorta di mostro Infame et maligno verrò sicuramente, ho giò avuto il permesso, su altro blog, da J di gettare nel camino le schede dei PG caduti :-D
ci vediamo il 6 marzo...yuk yuk!

Cik ha detto...

FUNZIONA!!!!

Anonimo ha detto...

Io ti avrei permesso cosa???
J.

Cik ha detto...

Nel blog di Tenar hai scritto:
"per quanto riguarda la scheda di J, assolutamente no" EVIDENTEMENTE, direi che è LAPALISSIANO, intendeVI dire:" tranquillo Cik, getta nel caminetto tutte le schede che vuoi, ma per quanto riguarda la scheda di J, assolutamente no, la getterò io prima di iniziare..." se ho frainteso non puoi certo BIASIMARMI :-)

Anonimo ha detto...

Addirittura prima di iniziare? Ma che vampata di ottimismo!
J.

Cik ha detto...

ma è ottimistica, il fatto è che Tenar mi ha illustrato cosa vi aspetta...credimi sarà una carneficina di proporzioni bibbliche, davvero! Tenar mi ha atterrito solo mostrandomi, a grandi linee, le statistiche di un terzo dei vostri avversari (quelli più deboli)...sono scioccato...credo che il GS totale sia esprimibile con una potenza di 10 o giù di li (presente quei numeri usati per contare gli atomi cessò dieci alla settima, ecco direi che un GS di dieci alla quinta rende l'idea)

:-D