mercoledì 2 marzo 2011

59 ORDINI "DALL'ALTO"

 Quando mi sveglio al mattino Drev è già vestito e operativo. Mi sta guardando, mi dà il buongiorno con un sorriso. Però lo vedo che è un po’ preoccupato… diciamo pensieroso. Che c’è?
 La sua espressione ricorda vagamente quella di Lorcan stanato da sotto il letto da Aud. Dice che dobbiamo tornare da Zelman per discutere meglio di come raggiungere e salvare Lee. Sì, lo so, ma ieri stavamo ancora discutendo il “se”, ora invece siamo già al “come”? Cos’è cambiato nel frattempo? È cambiato che ha sognato. Così ora mi rubi pure il mestiere? Gli è apparsa Mystra che gli ha chiesto espressamente di riportare indietro Lee, nel più breve tempo possibile. Non ci si può certo sottrarre a richieste che vengono da così in alto, a questo punto è chiaro che dovremo correre il rischio e tentare. Ma Selunnara? Chissà cosa è destinato a compiere Lee di così importante, quali conseguenze porterà la sua ricerca teologica…
 Però c’è qualcos’altro che rode il mago, che viene a galla mentre ci rechiamo dal capo: “Jamila, credo che tu non dovresti venire. È un azzardo e Selunnara è troppo importante, non possiamo permetterci di giocarci il suo ritorno per una leggerezza”. Di nuovo! Non starai parlando sul serio, vero? Mi blocca prima che riesca a dire una sola parola: “Davvero, Jamila. Io… lo so che è brutto, aspettare così, senza notizie… ma vedrai che ce la caveremo in fretta”. Penso che legga nei miei occhi tutte le obiezioni che mi affiorano sulle labbra, ma di nuovo non mi lascia parlare: “Ho degli ottimi motivi per tornare, e per farlo il più presto possibile; non credi?”. Un po’ mi arrabbio, ma quando sto per ribattere mi torna alla mente quella sera sui gradini della casa di Drev, mentre stringevo il bracciale di Tara tra le dita. Qualunque sia il prezzo che Shar fisserà, sono disposta a pagarlo. La cosa certa è che io aprirò quel portale. Il peso di quella promessa incomberà sempre sulla mia vita, non sarò davvero libera finché non l’avrò mantenuta. Cammino in silenzio con lo sguardo rivolto alla strada per il brevissimo tratto che ancora ci resta per arrivare allo studio di Zelman, dove Lorcan e Fiann ci stanno già aspettando. Il ministro ci riceve con i soliti modi pacati, anche se il suo viso è più serio del solito. Come ieri, insiste sulla necessità di recuperare Lee al più presto. Credo che Drev non sia l’unico ad aver ricevuto “visite notturne”…
 Ancora una volta il capo spiega che lui è in grado di farci entrare a Landis, ma da quel momento potremo contare solo sulle nostre forze, magia esclusa, e sulla nostra intraprendenza. Io penso all’abilità di Drev nel difendersi con un’arma qualsiasi… è un pensiero che mi mette ansia, molta ansia! Bisogna poi rintracciare l’oggetto, disattivarlo… No, non è fattibile! E invece per loro sì, lo è. E la partenza è fissata per dopodomani. Chiedo a Zelman di custodire l’anello e il bracciale che servono per aprire il portale mentre sono via, ma lui rifiuta deciso. –“Preferirei che tu restassi qui, Jamila. Anzi, te lo chiedo formalmente”. Qualunque sia il prezzo… Non so quanto riesca a mascherare il malessere che si sta impadronendo di me. Lui mi osserva rabbuiato, forse sorpreso dalla mia mancata reazione. Poi aggiunge di non volere la responsabilità delle chiavi perché non si sente al sicuro: da qualche tempo ha questa spiacevole sensazione e non vuole correre rischi.
 Sono sconvolta! Zelman che non si sente “sicuro”? Ma che sta succedendo? Il suo sguardo mi implora di non fare domande in merito e non me la sento di approfondire la questione.
 Lasciamo lo studio per tornare a casa. Fiann è la più carica, è già tutta proiettata verso la missione.
 C’è ancora domani per rifinire l’equipaggiamento; domani… un solo giorno ancora per stare con lui. E poi? E poi non lo so.

10 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Cavolo è proprio para**lato i nostro monaco addirittura dall'alto si muovono per mettervi premura!
Adesso però mi interessa sapere se andrai coi tuoi compagni a Landis non avevo considerato la cosa e certamente le ragioni di Drev sono fondate, però...senza Jamila...manca qualcosa!

Cik ha detto...

anche l master e i nemici sperano che J vada su Landis ;-)

però J NON vale, sabato mi hai cecato due, e dici DUE Naga! io e la master eravamo tutti fieri dei nostri mostri e TU QUOQUE! ce li hai neutralizzati...uffy

Anonimo ha detto...

Anche l'imperatore di Landis spera che J vada a trovarlo!
Per saperlo bisogna aspettare il prossimo post. In effetti ci sarà da aspettare... devo ancora scriverlo!

@Cik, è vero: l'ultima sessione ho fatto dei tiri normali. I masters (sì, il Cik era di supporto a Tenar!) ci hanno fatto salvare tipo 8 volte, e io ho fallito solo 2 (arrostita da un paio di fulmini, niente di grave). IN compenso, abbiamo avuto la conferma che la cecità è l'incantesimo infallibile di J: é l'unico che passa l'80% delle volte!
(ora qualcuno si è sbilanciato in commenti irripetibili sul perché ciò accada, ma sorvoliamo...)
J.

Cik ha detto...

irripetibili?! rileggetevi il post che parla della cecità del monaco e dei suoi metodi braille. Nello specifico, il giocatore che interpreta Lorcan ha formulato una teoria PLAUSIBILE et ACCTTABILISSIMA sulla facilità con cui Jamila rende cechi i PNG e i mostri (sostantivi maschili non casuali).

naturalmente GP faceva eccezione; se, dopo mesi di viaggio (e 2 di picche) con J non è diventato ceco, vuol dire che anche una cecità scagliata da Halaster gli avrebbe fatto un piffero (anche quest'ultimo sostantivo non è stato scelto a caso)!

jamila ha detto...

Acc... non ho ben valutato che con questi assist ti ci saresti tuffato a bomba!!

Cik ha detto...

il lupo perde il "pelo"...

jamila ha detto...

comunque, tornando al primo commento di Mr Mist, senza J manca sicuramente qualcosa: mancano i resoconti!!

Mr. Mist ha detto...

ESAATTOOO! Beh vorrà dire che se non vai a Landis allora i resoconti ce li dovrà fare il caro DREV con impennate di sbattimento da parte sua!;D
Tornando al discorso cecità indotta da J sono contento che in altri gruppi si facciano battutine caustiche come queste almeno non m sento l'unico Master a lottare contro i doppi sensi; proprio oggi ho fatto una sessione di GUS dove alcuni commenti avrebbero fatto arrossire Rocco S.! Statemi bene!

Ale ha detto...

Mr.Mist, ti garantisco che non sei l'unico ad avere a che fare con dei depravati... io ad esempio ho Hearst...

Mr. Mist ha detto...

Un paio dei miei andrebbero mooolto d'accordo con Hearst ed insieme potrebbero fare il triumvirato del bunga bunga!