domenica 17 aprile 2011

RIBELLIONE!

 E' cominciato con i led della cucina, che animati da volontà propria si accendevano e si spegnevano variando di volta in volta intensità della luce. Insomma, una minidiscoteca personale in cucina, assolutamente fuori controllo.
 Poi, nel tentativo di svolgere una pratica d'ufficio, il mio pc ha importato un "virus creativo" e ora è fuori uso. Senza peraltro che io sia riuscita a portare a termine ciò che stavo facendo.
 Ho pensato allora di usare uno dei computer sul posto di lavoro... Nel bel mezzo dell'operazione si blocca tutto. Irrimediabilmente. Dopo vari tentativi infruttuosi mi rivolgo alla collega che è lì con me: mi conferma che quel computer fa spesso questo scherzo. Quindi non mi resta che spegnerlo? Lei mi guarda con grande compatimento per la mia ingenuità:"Sempre che si spenga..." Tra me e me penso mi stia prendendo in giro: pigi il pulsante e si spegne! Come fa a non spegnersi!? Pigio il pulsante, e non succede nulla. Ripigio 2, 3 volte... niente. Ha ragione lei: non si spegne!!
 Infine, si accende una spia gialla sul cruscotto. Dovrebbero essere le candele un po' sporche, niente di che. Prendo appuntamento col meccanico e gli lascio la macchina. Quando dovrei riprenderla, mi dice che deve tenerla di più perchè una delle candele non è un po' sporchina, è proprio spaccata in due e non è riuscito a cambiarla. Non ci riesce nemmeno nella giornata successiva, perchè si è incastrata a dovere e per toglierla deve praticamente smontare mezza auto. Dato che non potevo più fare a meno della macchina, ora sto viaggiando nel terrore che la cosa degeneri in qualcosa che non so nemmeno immaginare...

Morale della favola: niente post di Campagna Sud finché non riesco a sistemare il mio pc. O meglio, finché non riesco a far sistemare il mio pc.

13 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Secodo me più che virus creativo è la tua sfiga che è diventata creativa!
Quanto a tecnologia ribelle, il mio televisore al plasma si anima ogni tanto accendendosi (di solito a mezzanotte con rischio infarto per chi cerca di addormentarsi) per poi rispegnersi da solo dopo un trenta secondi, alla mia macchina ogni tanto scatta l'e.s.p. (il limitatore antipatinamento credo che si chiami) che mi porta i giri del motore a 1500 e non di più (praticamnte macchina ferma) fino a quando non la riaccendi, il problema è che se ti succede in superstrada ai 100 dove non c'è la corsia d'emergenza e devi spengere e riaccendere la macchina in movimento, pena tamponare o venire tamponanto, la cosa non è allegra, quindi caspita se ti capisco J!

jamila ha detto...

Anche a un mio amico succedeva qualcosa del genere! Gli entrava una sorta di limitatore di velocità che non gli consentiva di superare i 90 km all'ora, magari mentre era impegnato in un sorpasso in autostrada!
Alla fine ha cambiato macchina...
In effetti nelle ultime 2-3 sessioni i tiri di dado sono stati normali (ieri ho pure inchiodato Lorcan a un muro facendo 20 su un confronto di lotta...). Ma se la sfiga di J si è trasferita su di me, beh, allora preferivo prima!!!
P.S: i led hanno cominciato ad impazzire di notte. La prima mattina li ho trovati semplicemetne accesi e ho pensato fosse mio marito ad essersi dimenticato di spegnerli. La seconda mattina dalla sala vedevo luci variare di intensità, accendersi, spegnersi... non è che appena sveglio uno è poi tanto lucido...
E poi, ora che ci penso, anche la mia tv ogni tanto si accende sponte sua.

Ale ha detto...

ma che hai in casa, un poltergeist?!?

jamila ha detto...

é quello che ho pensato la seeconda mattina, mentre il sonno ancora ottenebrava i miei pensieri...
tra parentesi, ora i led sono spenti, non sappiamo come, nè osiamo provare a riaccenderli. Penso che ci sia solo qualche contatto elettrico da rivedere, perché anche la luce della scala funziona un po' sì e un po' no.
Mah...

Mr. Mist ha detto...

In ogni caso non tenere tua figlia troppo vicina al televisore...

Cik ha detto...

ieri ero tra i boschi del tuo paesello J, e ho assistio all'operazione di un elicottero della protezione civile e di un canadair intenti a spegnere un incendio proprio sui colli sopra il lago; centri qualcosa tu o la tua cucina impazzita?

:-)

Anonimo ha detto...

@Cik: No caro, ma le telefonate in merito al suddetto incendio hanno rallegrato il nostro risveglio...
P.S: devi farti racontare da Tenar perché Lee al momento è sprovvisto di incantesimi!!
J.

Anonimo ha detto...

Ancora autoerotismo commetto, Lee non cambierà MAI ;-)

Cik

jamila ha detto...

@Mr Mist: terrò presente, bimbi lontano dalla tv!

@Cik: no! Troppo scontato... vedrai che rimarrai sorpreso. Qui non posso anticiparti nulla, mi rovinerei la "sorpresa".

Anonimo ha detto...

Anche Lorcan è una bella fonte di problemini.

Rehab della Rosa Gialla ?

Nik

Tenar ha detto...

Per tirare su il morale a J, ma sopratutto perché lo penso, approfitto del blog per fare pubblicamente i complimenti a tutti i giocatori della Campagna Sud.
Non è facile far fare al proprio personaggio delle emerite c****te, sapendole tali, solo perché è così che agirebbe il personaggio e non è facile, per gli altri giocatori, accettare il fatto e continuare a giocare anche i loro personaggi nel migliore dei modi.
Bravissimi tutti! E' il sogno di ogni master stare a guardare mentre l'avventura la creano i giocatori con la loro interpretazione

jamila ha detto...

@Tenar: in effetti, indipendentemente dalla ribellione tecnologica, avrei proprio bisogno di tirarmi su il morale. Le c****te si stanno sprecando! Ma io non c'entro. Più che terrorizzare Lorcan non posso fare... Ho avuto difficoltà però a spiegare al draghetto perché non abbiamo usato il suo "minotaurus" per giocare!! Era molto contrariato.

@Nik: no dai, pure quelli della rosa gialla sarebbe troppo!

Mr. Mist ha detto...

Bollettino dei naviganti: se nei giorni 6-7-8 maggio 2011 non avete nulla da fare, e avete voglia di fare un bel giretto nel contado biellese per assistere ad una bella manifestazione all'aria aperta (sperando che il tempo regga) ecco l'appuntamento che fa per voi: la 15a edizione della Festa di Beltane ossia la Festa celtica. Trovate tutte le informazioni del caso a questo indirizzo: http://www.anticaquercia.com/public/index.php?option=com_content&view=article&id=16&Itemid=13 . Accorrete numerosi mi raccomando!