lunedì 25 aprile 2011

SE LA DEA CHE CI VEDE BENISSIMO SI DISTRAE...

 Capita a volte che la (mala)sorte volga lo sguardo altrove... Nel caso specifico, ha preso a guardare con una certa insistenza Lorcan, distogliendo la sua attenzione da Jamila.
 Considerando che ovviamente le sfighe del nostro bardo pipistrello hanno pesanti ripercussioni su tutto il gruppo, è sorprendente vedere cosa riesce a combinare la piccola aasimar con dei tiri di dado normali!
 Ed è assolutamente incredibile che su 3 prove di lotta consecutive con la Tenebra che le punta un coltello alla gola faccia 17 (pareggio! Ritira! -Lo sconforto generale è già palpabile-), 18 e infine 20!!!
 La Tenebra è finita molto male. Del resto, dopo tutti 'sti casini, ma vi pare che Jamila potesse farsi  rapire e/o sgozzare dalla prima Tenebra imbecille che circolava per la zona?
 Eh!
 Così invece si farà vaporizzare dal primo drago d'ombra in cui si imbatterà sulla via di casa...
 Che, comunque, è una fine più gloriosa.

P.S: ormai tra i giocatori è diventata di uso comune la frase "Jamila mi ha guardato!" ogni volta che i dadi infilano delle sequenze tragiche...
 In genere, tale frase è seguita da: "Ilmater mi ha sorriso!" se le conseguenze di tali sequenze provocano adeguate sofferenze fisiche e/o psichiche nei perosonaggi interessati.
 (ndr: Ilmater, a cui è devoto Lee - e questo spiega alcune cosette - è la divinità della sofferenza e della sopportazione. Ha una predilezione per la sofferenza...)
 

7 commenti:

Nik ha detto...

Non sono così sicuro che Lee sia proprio devoto ad Illmather.
E' un pochino troppo libidinoso...

;-)

jamila ha detto...

Sì, ma poi sconta pesantemente! Anche quello è un mezzo per farlo soffrire...

Mr. Mist ha detto...

Caspita J. mi sa che, senza volerlo, e soprattuto senza volermi fare del male, hai guardato nelle mia direzione ultimamente!

jamila ha detto...

@ Mr Mist: Beh... adesso, povera J., non è che le si possono attribuire tutte le sfighe del mondo... meglio se la lasciamo confinata al gdr. Altrimenti, altro che le cavallette e altri segni di sventura!!
Comunque, spero che la dea che ci vede benissimo distolga presto lo sguardo anche da te.

Bardoscuro ha detto...

Poooovero Lorcan...
Comunque non sono un pipistrello, aasimar puzzona!

Mr. Mist ha detto...

Grazie J.: la rogna si è allontanata, la prossima volta mi raccomanderò a te per un rito antisfiga d'emergenza! ;-)

jamila ha detto...

@bardoscuro: ma come siamo permalosi! ;-P
Perché, le alucce non sono da pipistrello? D'accordo, in più hai una coda che ogni pipistrello (e ogni mago truzzo halruiano) ti invidierebbe...

@MR Mist: purtroppo non sono un granché coi riti antisfiga. Ma ci si può provare ugualmente.