domenica 11 settembre 2011

77a LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA

 
 Ci congediamo da Zelman e ancora non riesco a credere che il capo sia un drago, e forse nemmeno adulto! Neanche gli altri hanno ancora assorbito il colpo, anzi: Lorcan chiede cos’è esattamente un “drago del canto”. Gli spieghiamo che si tratta di una razza particolare in grado di calmare i movimenti tellurici con il proprio canto. È piuttosto rara e poco conosciuta, mi domando come abbiano fatto gli shariti a scoprirlo. Arrivare a colpire Zelman in casa sua…
  Lorcan torna dalla moglie, noi restiamo alla torre in caso venissimo riconvocati e per sistemare le informazioni dateci da Talassar. Poi vorremmo andare a Selunnara… ma la maledizione… –“Drev, che dici, chiediamo se c’è un volontario pronto a immolarsi per la causa? Che so, magari a Rubiard non importa rischiare qualche anno della sua vita, loro sono longevi…”  –“Ti assicuro che ti troveresti la fila di volontari, con il numerino in mano! Dai Jamila…” Ma io non voglio che lui si ritrovi ancora più vecchio!  –“Jay, ci penseremo quando sarà il momento.”
  Torniamo dal capo per consegnare la nostra relazione, veniamo informati che tutto è di nuovo sotto controllo e che si stanno prendendo contatti con la Speleosa a Fine della Terra per farci ospitare in una locanda e permetterci di addestrarci a muoversi nel Sottosuolo. Visto che comunque ci vorrà qualche giorno per organizzare il tutto, è Zelman stesso a suggerirci di andare a Selunnara, dove saremo al sicuro.
  Beh, non si possono ignorare gli ordini dei superiori…
Compariamo nella solita piazza, non c’è molta gente e ormai le nostre apparizioni non destano più tanto clamore. Mentre ci incamminiamo verso casa di Eliana e l’alloggio di Drev gli prendo una mano: “Senti, magari qualcuno degli Anziani sa come potr…” Mi bacia senza nemmeno lasciarmi finire la frase. Drev! Non succede nulla, per fortuna sta bene. Ho rischiato l’infarto! –“Ma sei pazzo? E se l’eff…” Le mie parole sono interrotte di nuovo dalle sue labbra, la sua mano risale il mio collo. Un bacio lungo, liberatorio, per sentirci ancora vicini. Un ragazzo applaude divertito: “Amico, hai tutta la mia ammirazione!” Drev sta al gioco: “Mica solo la tua…”
  Quelli trascorsi a Selunnara sono giorni sereni, rigeneranti. Resto parecchio tempo con la mia seconda famiglia, ormai l’imbarazzo tra noi si è quasi sciolto. Drev studia sfruttando la biblioteca netherese ma senza esagerare; si riposa, parla spesso con Rubiard per soddisfare le sue curiosità sul nostro mondo. Vedo spesso anche Aud, sta bene e il suo viso è radioso. Solo negli ultimi giorni si lamenta un po’ dell’atteggiamento di Lorcan: lo vede più svogliato, più pigro… Mi dice che è ora di trovargli qualcosa da fare! Perché, non ti ha detto cosa ci aspetta?
  Spiace fin dover tornare ad Halarahh, anche se in realtà abbiamo organizzato per partecipare tutti quanti al pic-nic per la festa di Prato Fiorito. Non ci aspettiamo certo la brutta sorpresa che ci attende: pare che ieri notte ci sia stata una tempesta di fulmini e di meteore che ha investito la città. Per fortuna le divinazioni hanno consentito ai maghi di evitare guai seri, ma ci sono stati parecchi danni. Mi precipito a casa mia, che è stata colpita di striscio. C’è mia madre, spaventata, che è rientrata da Landis, ma mi rassicura e dice che la casa si può sistemare senza grosse spese. Ora capisco il nome dato a questo anno, dato che tempeste simili si sono già verificate anche al nord.

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Dal prossimo post partirete per il mondo sotterraneo la cosa mi gasa tantissimo, attenderò con trepidazione i tuoi post!

jamila ha detto...

Mi spiace, ma dovrai aspettare ancora un po' perché prima c'è Prato Fiorito dove accadranno eventi, come dire, "interessanti"...
Lorcan e Lee daranno sfoggio di sè!
E poi, per ora si tratterebbe di andare nel Sottosuolo per allenamento.

Tenar ha detto...

Ah, si, sta per arrivare il post della mia giocata preferita, quella in cui ho visto il gruppo rovinarsi da solo, senza che io dovessi muovere un dito o un dado...

Anonimo ha detto...

No, siamo onesti: hai visto metà del gruppo (quella che inizia per "L") incasinarci la vita. Io questa volta sono assolutamente innocente! Non ho nemmeno tirato dei dadi (anzi, uno l'ho tirato e ho fatto 20) per cui...

Bardoscuro ha detto...

Se la mistress smettesse di farmi fare tiri salvezza e prove abilità che non posso superare...

jamila ha detto...

@Bardoscuro: guarda, questa volta ci hai messo molto di tuo. Quanto meno in certe scelte che ti hanno portato a questo punto.