domenica 6 novembre 2011

81a RICORDANDO IL PASSATO

  
  Gli ho detto che stavo bene, in realtà ci vogliono due giorni per rimettermi in piedi. Lui è quasi sempre con me, pieno di attenzioni e riguardo. Muovo i primi passi al suo braccio, ho ancora un fastidioso cerchio alla testa e mi sento un po’ confusa. Da quando sono qui a Shade ho sempre avuto delle crisi di emicrania, ma mai così forti. I chierici hanno detto che non sono riusciti ad eliminare il problema del tutto anche se mi hanno assicurato che non si verificheranno più attacchi del genere. Lo spero, perché sono stata malissimo. Pare sia colpa di una qualche magia che Drevlin mi avrebbe lanciato addosso per ripicca. Possibile che non si rassegni una volta per tutte? Non capisco perché la mia famiglia volesse impormelo come marito, forse mio padre era abbagliato dalla sua posizione di Anziano, dal fatto che fosse una persona influente; forse Yerodin pensava che con lui sarei stata al sicuro… Un mago, per di più un Anziano, per me! Ma ogni volta che cerco di concentrarmi su di loro, il male alla testa peggiora e io non riesco più a reggermi in piedi.
  Non so perché osteggiassero tanto Vattick, perché non mi permettessero di frequentarlo. Eppure lo sapevano che ero innamorata di lui… Credevo che messi di fronte al fatto compiuto si sarebbero arresi, che finalmente lo avrebbero accettato, invece quando hanno saputo del matrimonio celebrato in segreto sono andati su tutte le furie, volevano impedirmi di uscire di casa. Ho dovuto scappare con lui e seguirlo qui. E Malik non è venuto, mi si è rivoltato contro. Chissà cosa ha tramato Drevlin per arrivare a corromperlo fino a questo punto…
  Il dolore torna pulsante, mi vengono le vertigini. Vattick rinsalda la presa sul mio braccio: “Jamila, che c’è… stai di nuovo pensando ad Halruaa?” –“Sì.” Mi attira contro di lui, con dolcezza. –“Lo sai che ogni volta stai male, non ti crucciare per queste cose, devi solo rimetterti in forze. Stai tranquilla, si sistemerà tutto”. Speriamo…
  Finalmente questa sera riesco a stare alzata, a cenare con lui. Poi chiacchiero tra le sue braccia. Vorrebbe celebrare il matrimonio ufficiale tra una ventina di giorni nel tempio principale di Shar. Ha visto un vestito bellissimo che secondo lui mi starebbe d’incanto per l’occasione… D’accordo, prima ufficializziamo la cosa e prima smetteranno i pettegolezzi. Mi spiace che il mio sangue angelico mi impedisca di diventare una Tenebra, ma lui non dà poi molta importanza alla questione: la predilezione che Shar ha per me è evidente nella mia capacità di usare la trama d’ombra. Non credo che tutti i Principi la pensino in questo modo, anche se lui mi rassicura sempre dicendomi che devono solo abituarsi all’idea… mi auguro lo facciano in fretta!
  –“Certo l’arrivo di un bimbo renderebbe tutto più semplice…” Me lo dice scherzando, con un bacio. –“Sì, ma almeno che prima sappiano che siamo sposati!”


17 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Svolta geniale, decisamente interessante! Adesso sappiamo il nome del "guardone"! Ecco la NUOVA VITA! ;)
Poteva esserlo già tempo fa, con qualche scelta diversa da parte tua!

jamila ha detto...

Vedi, proprio il fatto di NON aver scelto, tempo fa, quella strada rende la cosa traumatica... Forse però, se J avesse deciso così allora, adesso sarebbe molto più str***a di quanto non sia anche qui a Shade. Sarebbe già perfettamente integrata.

Permettetemi alcune considerazioni:
1) destino vuole che in questo periodo Bardoscuro non riesca a commentare. Immaginate cosa potrebbe dire Lorcan in merito... ecco, appunto... forse è meglio così, soprattutto per Drev.
2) Interpretare J devota a Shar e come mogliettina di una Tenebra, che vuole pure l'erede... provate!
3) Ora pensate a Drev che gestisce la cosa con calma, dignità e classe...
4) Un pensiero anche al più disperato di tutti, cioè Malik.
5) Sì, l'immagine finale è quella di Tenar che se la gode alla grande (Ma scusate, preferivate forse che venisse torturata???)

Tenar ha detto...

Ma no, una master di classe come me non torturerebbe mai J...

Ale ha detto...

E' IMPOSSIBILE, un DM non gode MAI delle situazioni nefaste in cui si trova costretto a cacciare i PG, anzi ne soffre con loro.
Sono certo che a Tenar s'è spezzato il cuore nel farti una cosa del genere!

jamila ha detto...

@Tenar: scusa, e lo psicopatico dell'enclave Tay cosa aveva intenzione di fare, allora?

@Ale: Sì, certo... una sofferenza immensa, strutti dal dolore!

Non l'ho ancora sottolineato, ma mi pare evidente: questa è la carognata n°2.

Mr. Mist ha detto...

Io penso a cosa farà Drev al guardone "fregafidanzatealtrui" se riesce a mettergli le mani addosso; si accettano scommesse!

jamila ha detto...

@Mr Mist: mmmmmmh, è un interessante quesito!
Possiamo aprirci un sondaggio!
Tenete presente però che il guardone in questione è almeno di 20° livello e che al momento non sappiamo che ne è effettivamente stato di Drev...
E in effetti, come potrei raccontarlo visto che J non lo sa?

Tenar ha detto...

Suvvia, ero sicura che il tizio del Tay non sarebbe mai arrivato a rapire J. Dovevo pur motivare gli eroi, no?

Anonimo ha detto...

Riassumendo, al povero GP, romantico spadaccino senza terra, J ha rifilato un bel 2 di picche, Drev non se l'è filato sino a che non ha ricevuto la nomina di Anziano (potere politico, soldi ect ect) poi zap arriva il rampollo dell'impero delle Tenebre (che poi sia vile et obscuro pegio di Thebby poco importa) e zachetè "Drev chi? io ho SEMPRE AMATO Shade, del resto la somma Shar mi ha donato la Trama d'Ombra...GP è ALLIBITO!
;-)
ilCik

Anonimo ha detto...

immaginate Drev, a rischio della vita irrompe a Shade e cosa ti trova, J che sceglie il completino chiccoSadow e l'abito da sposa nella reggia del principe Oscuro a cui HA CHIESTO LA MANO (dopo previa convivenza, e chi ha orecchie pr intendere sa cosa voglio dire con CONVIVENZA), foste in lui cosa fareste...

Drev lasciala perdere, ricorda le sagge parole di Ulrik...

ilCik

Anonimo ha detto...

il bello è che poi se Bardooscuro si fa due canne, subito additato come pecora nera rovinagruppi, veramente Drev apri gli occhi, sei giovane aitante e potente, se vuoi un consiglio una genasi del fuoco non si scorda mai, tu poi non hai nemmeno il problema di essere un genasi dell'aria (ti assicuro che la condensa è fastidiosa) chi te lo fa fare, hai salvat 2999999 volte, le hai dato dimora ed ecco il ringraziamento!!!! sicuramente dirà che "sono stata vittima di un incantesimo" bene, ma vivete ad Halruaa dove anche il panettiere lancia incantesimi, non sono un divinatore ma Drev il "cervo", non suona affatto bene!!!

GP

jamila ha detto...

@Cik e GP: MA... Ma... Sparisci per mesi e poi ti tuffi a bomba nel torbido!! Così non vale! Cos'è, in mancanza dei commenti di Lorcan bisognava rimediare?
No, non sono vittima di un incantesimo, sarebbe troppo semplice. Ma mi sento di fare mia una frase tipica di GP e Lorcan: "MA NON è COLPA MIA!"
E comunque, se sono finita lì è colpa di Lorcan, qualunque cosa dica lui.

Ma Drev, che dice?

Mr. Mist ha detto...

Secondo me il buon Drev in questo momento, oltre ad essere distrutto dal dolore per averti persa, soffre di un fastidioso malditesta che gli impedisce di passare dalle porte senza abbassarsi di 30 cm. almeno... XD.
Secondo me è la storia più vecchia del mondo amore inteso come sentimento puro contro ragione che porta a scegliere la "convenienza", dilemmma che riguarda tutti noi! Il Guardone fegafidanzatealtrui gioca secondo me anche su questo: J si sveglia dopo un lavaggio del cervello e zak, si ritrova catapultata in un posto dove un super "arrivato" (ombra di 20° con annessi e connessi economici) le propone una vita da nababbo con stuolo di schiave al suo servizio, 1000 attenzioni soldi potere e sesso, qualche ritocchino sulla memoria per sminuire Drev e famiglia di J, ed ecco che il gioco è fatto: stordita da tutte queste invitanti novità J si comporta di conseguenza; col tempo si capirà se il rapporto con Drev è vero amore e se riuscirà a far ritornare a galla la verità o meno, ai post(eri) successivi l'ardua sentenza!

jamila ha detto...

@Mr Mist: beh, quello sulla memoria non è esattamente un "ritocchino", è molto di più! J non ha ricordo di essere mai stata "fidanzata" con Drev, praticamente hanno lasciato inalterati i suoi sentimenti ma hanno sostituito Vattick al mago. Quindi per lei è tutto "normale", considerato anche ciò che "percepisce" dal marito (lui è davvero innamorato)
Certo Vattick e Drev sono due persone diverse, bisogna vedere se e quando J se ne renderà conto e cosa succederà allora...
Comunque Vattick è nato "arrivato", essendo uno dei figli minori dell'Alto Principe.

Mi pare però che non ci sia grande fiducia in J...
Le 1000 attenzioni sono sicuramente gradite, ma il potere J l'ha già rifiutato in passato, soldi e sesso non sono mai stati un problema nemmeno per Drev... Non sono le "condizioni esterne" che possono rivelarsi determinanti.

Mr. Mist ha detto...

Veramente il mio discorso era pro J e non contro, chiunque in una situazione idilliaca come quella servita su di un piatto d'argento al tuo personaggio potrebbe capitolare:
1) stai con una persona molto importante e potente (Drev con tutto rispetto non può competere con Vattick per ora almeno), se è un pelino malvagio (mi pare che quasi tutti i servitori di Shar lo siano) te lo avrà fatto pesare magari anche solo implicitamente,
2) questa persona ti ama sul serio come avrai potuto capire coi tuoi poteri e l'amore vero è sempre merce rara,
3) ti propone una vita in discesa: nessuna missione mortale in cui rischiate la pelle, agi e comodità di ogni tipo, la possibilità di crearti da subito una famiglia senza temere che ti accada ciò che è accaduto a Lee e Lara.
Sono argomenti "pesanti" e almeno all'inizio, stordiscono in quanto dipingono un quadro bellissimo.

Mr. Mist ha detto...

Ah dimenticavo: 4) la tua memoria è stata pesantemente manipolata!

jamila ha detto...

Sai, il probelma di "capitolare" non si pone: J crede di essere già felicemente sposata con Vattick, per cui... Delle missioni mortali non ricorda nemmeno granché, perché le svolgeva contro Shar e quindi saranno state "cassate". Lui fa "sentire" la sua posizione ma più che altro in maniera protettiva, o nei comportamenti da tenere in pubblico.
Comunque, mi ha rapita, mi ha fatto manipolare i pensieri, mi sta "obbligando" a compiere riti e adorazioni per me sacrileghi ed è uno dei principi di Shade tra i più devoti all'Alto Principe e impengati per la gloria di Shade... sì, direi che è un pelino malvagio!
E poi, le persone intorno a lui non sono innamorate di me...

@GP: scordavo: chi sarebbe il "romantico spadaccino senza terra"???