sabato 31 dicembre 2011

87 APRIRE GLI OCCHI



 Siamo sempre stati insieme, affiatati, io e il mio fratello gemello. Ci muovevamo come un corpo solo, pensavamo all’unisono. Ed ora non mi capacito che non riesca a capire, che sia così arrabbiato con me… Ho avuto pazienza, sperando che gli sarebbe passata, che avrebbe constatato che non c’è proprio nulla da temere. È addirittura arrivato a minacciarla di morte!

  Ma tu gli hai risposto per le rime. Non sapeva che sotto il tuo aspetto gentile in realtà c’è una tempra tenace, è stata una sorpresa anche per me.

 Adesso è solo più discreto, ma per il resto…
 

  Ti guarda ma non ti vede realmente. O forse ha paura di farlo, paura delle conseguenze…

  È ancora convinto che ci tradirai, che ci stai ingannando tutti quanti e rivelerai notizie su di noi ai nostri nemici. E come? E poi, perché? Dov’è il rischio: sei qui, tra noi, un passo falso e ti possono uccidere senza nessuna difficoltà. E infatti è questo il proposito, anche Mattick ti aspetta al varco… Mi rinfaccia che potevo “togliermi la soddisfazione” e poi lasciarti al tuo destino, o sacrificarti… Ca**o, sei mia moglie, non una da cui volevo farmi scombussolare gli ormoni per qualche scopata! Non si rende conto di essere offensivo? A 18 anni usi la Trama d’Ombra meglio di quanto facesse lui alla tua età! Non sei una schiavetta da ridurre a concubina per qualche giornata di divertimento.
  Non accetta che io sia innamorato di te, accetta ancor meno il fatto che tu lo sia di me. Perché qualunque sia stata l’origine del nostro legame, e l’ipotesi che il mio volto si sia innestato sull’amore che provavi per il mago mi fa tremendamente male, so che mi ami, che adesso ami me. Altrimenti i tuoi occhi non riderebbero più quando incrociano i miei, altrimenti non ti abbandoneresti così tra le mie braccia…
  Mattick, gli altri, non hanno capito niente di te. E non potranno mai farlo se rifiutano di starti accanto. Ma forse è meglio così, perché altrimenti sì, si accorgerebbero del vero rischio che rappresenti e che nego anche a me stesso quando non sono qui ad ascoltare il tuo respiro calmo mentre dormi.

Tu cambi le persone.

Shar sapeva delle tue percezioni, non so come creda di avervi posto rimedio, o se non ha fatto nulla perché come me non le reputava importanti…
  Invece il nodo sta proprio lì: tu “leggi” dentro. Non è che ti accorgi che sono triste, o arrabbiato, tu vivi la mia tristezza e la mia rabbia, e allora sei capace di scioglierle, di dissiparle, ma pagandone il prezzo anche tu. E riesci a dare un nome a cose che si agitano dentro di me e di cui da solo non so liberarmi. Chi può fare altrettanto per te… Alla fine resta la parte migliore, io con te mi sento un uomo diverso.
  Sapere che in qualche modo“vivi” anche l’amore che ho per te mi rende felice, perché qualsiasi cosa accadrà nel nostro futuro, questo farà sempre parte di te. Se mai l’inganno che ti abbiamo costruito intorno dovesse cadere, in mezzo allo sfascio saprai per certo che quello che provo per te è autentico. Forse non basterà a salvarmi ai tuoi occhi, ma nessuno potrà portartelo via. È il mio personale riscatto, ti affido la parte più importante di me.

Non permetterò che ti facciano del male, finché sarò vivo nessuno ti toccherà.

 Ora ho capito perché il tuo gruppetto si affannava tanto a proteggerti, il portale era solo la scusa ufficiale. Mio malgrado, non li odio più così tanto.

6 commenti:

jamila ha detto...

Nel solito bilancio di fine anno, posso dire che ormai mi sono affezionata a questo bloggettino che mi permette un po' di evasione quando ne ho bisogno. Ed è bello vedere che col passare del tempo qualche nuovo lettore passa di qui e magari contribuisce con i suoi commenti.
Grazie a tutti, ai lettori "storici" (un plauso alla vostra costanza!) e ai "nuovi arrivati", a chi lascia sempre una gradita traccia di sè e anche a chi non lo fa mai...

Il mio augurio per il 2012 è "in tema" col blog: che J. guardi sempre altrove e che Ilmater non vi sorrida mai!!!
Buon anno a tutti.

jamila ha detto...

@Mr Mist: Grazie per gli auguri e buoni festeggiamenti. Il "mega-post" però non era quello di fine anno: questo mi sembrava più adatto. ciao

Ale ha detto...

Auguri anche a te J!

Mr. Mist ha detto...

L'inizio d'anno (blogettisticamente parlando) è decisamente molto incoraggiante, complimenti per il post, il tuo "maritino" sta iniziando a diventarmi quasi simpatico!

Bardoscuro ha detto...

Io che l'ho conosciuto posso dire che è un'ottima persona, molto elegante e raffinato, dal carattere pacato e in definitiva totalmente preferibile a Drevlin da ogni punto di vista. In caso di connubio amoroso definitivo lo favorisco assolutamente!

jamila ha detto...

@Mr Mist: in effetti, a questo punto delle giocate ricordo di averlo detto anch'io (senza il "quasi"). La cosa ha motivato fortemente il salvataggio immediato di J...

@Bardoscuro: Drev apprezzerà molto il tuo intervento. Però, mi piacerebbe tanto conoscere le motivazioni che ti hanno spinto a conoscere Vattick...
Bisogna comunque tenere conto che Drev ha 24 anni e l'altro ne ha 200, è normale che sia più "pacato".