martedì 6 marzo 2012

92b DEVOZIONE...


Il post è di Bardoscuro

-“Alla fine abbiamo deciso che saremmo entrati camuffati da schiavi. I pochi oggetti magici che avevamo con noi sono stati resi impossibili da individuare e siamo stati venduti a un mercante corrotto. Il viaggio fino a Shade è stato orribile: violenze continue, non hai idea di quanta povera gente non ce l’abbia fatta nemmeno ad arrivare fino in fondo e sono stati dati in pasto alle belve che usavano per tenerci a bada. È stato davvero un bene che Lee non fosse lì con noi. Io stesso ho rischiato grosso. Mi hanno fatto un tatuaggio osceno, proprio sul petto, che si è pure infettato.”
Un flash nella mia mente: “Sì, al mercato: ho presente l’uomo con quel brutto tatuaggio! Allora eri tu!” Annuisce: “Un male che non ti dico… Volevano mandarmi alle miniere, ma con la mia abilità nell’intrattenimento sono riuscito a farmi passare per un acrobata di talento e a salire con gli altri. Quando ci hanno finalmente fatti entrare a Shade ci hanno portati al mercato degli schiavi e lì venduti. Anch'io ti ho vista, sai? Sapevo che non potevi riconoscermi, perché avevo addosso la maschera, ma ti ho vista. Sembravi tranquilla, eri bella come una principessa, come sempre…” Gli si impasta un po’ la voce, sembra quasi confondersi a quel ricordo.
-“Malik è stato comprato da una ragazzina, (Sì, la mia alunna in prima fila…) Loryn da un tizio che, se ho ben capito, era il primo ministro, e li ho persi di vista. A me, come al solito, è toccata la sfiga più grande. Sono stato adocchiato dai servitori del Primo principe, l’Alto Sacerdote di Shar… Solo io potevo essere così fortunato. Sono stato preso per ballare e intrattenere gli ospiti ad una festa che si sarebbe tenuta di lì a breve. Jamila, non puoi capire che cosa mi passasse per la testa in quel momento. Sapevo che ero finito nel posto più pericoloso di tutta Shade e che dovevo uscirne, ma non avevo idea di come fare. Avevo il cervello che lavorava a mille, cercando tutte le possibili soluzioni, vie di fuga, ma non ce n’era nemmeno una di fattibile. E pensa che le cose si sono messe pure peggio! Arrivato al palazzo siamo entrati direttamente dal tempio di Shar. Un luogo così oscuro, così vibrante di malvagità… Era rivoltante. E la bella notizia che il principe, appena mi ha visto, mi ha dato, è stata che avrei dovuto giurare fedeltà a Shar di lì a poche ore, com’era obbligatorio per chiunque lavorasse nella casa dell’Alto sacerdote. Mi hanno mollato lì nel tempio con una guardia, a pregare perché Shar mi concedesse la grazia della sua benedizione. Be’, sai che cosa ho fatto? Mi sono messo a fissare la sua statua, dritto negli occhi, e me la son vista davanti, quella sgualdrina – Sgualdrina… tu ne sai qualcosa, vero? si interrompe per sputare per terra, nella più classica delle reazioni al nome e al pensiero della dea - e mi son detto che io, di quella cagna, non avevo la minima paura. E mi son messo sì a pregare, ma Selune. La guardavo negli occhi, Shar, e pregavo Selune, nel suo tempio, capito? E mi sentivo forte, impavido… e credo che mi abbia ascoltato, Selune intendo, perché di colpo mi sono sentito più potente, più deciso, ero sicuro che ce l’avrei fatta, che Selune mi aveva ascoltato e mi avrebbe aiutato a uscirne vivo e vittorioso. Ho fottuto quella tr**a di Shar in casa sua!” esclama euforico, forse un po’ troppo accalorato.

9 commenti:

jamila ha detto...

E mica solo a casa sua!!!
(Aud verrà a saperlo... e allora saranno cavoli amari!)

Mr. Mist ha detto...

Secondo me caro Lorcan un altro girett con quella zozzona di Shar te lo saresti rifatti ammettilo!

Tenar ha detto...

E chi lo sa. La preghiera al tempio, però, è stata il suo capolavoro (mai 20 sul dado fu più provvidenziale...)

jamila ha detto...

è vero, quel 20 è stato bellissimo! Sotto gli occhi della guardia che, soddisfatta, lo vedeva tutto preso e devoto... E si complimentava pure! XD

Anonimo ha detto...

Resta comunque uno sborone colossale.

Drev

Bardoscuro ha detto...

Sono un dio.

jamila ha detto...

Questo è per smentire l'affermazione di Drev, immagino...

Mr. Mist ha detto...

Beh dai Bardoscuro quando si s*ula coi dadi è facile fare gli splendidi! ;-)

jamila ha detto...

Vorrei comunque far notare che si è limitato alla "d" minuscola.