martedì 4 marzo 2014

119 CONGEDARSI


 Non so per quanto tempo resto a rigirarmi la chiave tra le mani, senza riuscire a mettere in ordine la ridda di pensieri che mi si affolla in testa. L’espressione sul volto di Drev mentre esce dalla mia stanza mi impedisce di concentrarmi su altro. È Malik a riportarmi alla realtà, ricordandomi che la partenza è tra poche ore. Già, e probabilmente il mago non l’ha nemmeno capito che me ne vado adesso, che questa è stata l’ultima volta che ci siamo visti…
Tutto quello che serve ormai è pronto, troverò Ilven e gli altri da Loryn, devo solo staccarmi da qui, prendere congedo da tutto quello che è stato. Fosse facile… Ma non posso andarmene senza lasciare almeno qualche spiegazione, due parole coerenti per… per loro.
 Mi siedo alla scrivania e scrivo delle lettere a Drev, a Lorcan e Aud, a Vattick, e ai miei e Yerodin se non dovessi tornare. Poi scendo per consegnarle a Eliana. Non ci diciamo nulla, ci stringiamo forte e basta; non servono percezioni per capire cosa sta provando in questo momento. Mi accompagna da Rubiard, che mi saluta stringendomi le mani un po’ commosso. In fin dei conti, sapevamo che sarebbe arrivato questo momento, mi hanno fatto crescere ad Halarahh per questo, no? L’anziano si accarezza la barba: “No piccola, non era certo prevista una ricerca simile nel Sottosuolo. Non sei obbligata…” –“Lo so, non preoccuparti”. Il tempo di un ultimo abbraccio a Eliana, poi mi teletrasporta a Silverymoon, dove in pochi minuti raggiungo le stanze di Loryn. Ilven e Tival sono già lì, Valdimir arriverà poco prima dell’orario concordato. Loryn mi invita ad andare a riposare nel frattempo, si vede che non ho un gran bell’aspetto.
 Fatico comunque a prendere sonno. Malik, pensi che Drev mi odierà? –“Ma no… Di certo non sarà contento, però ti ha dato la chiave, e questo è un buon segno, no?” Speriamo… Ora però non c’è più tempo di pensare nemmeno a questo. Ora c’è un solo obiettivo, senza distrazioni, senza incertezze, senza cedimenti. Il mio micione alato mi si accoccola di fianco ronfando beato. Sono contenta di averti vicino anche questa volta, micio. In tutta risposta inizia a fare le fusa. Mentre scivolo nell’incoscienza, avverto un’increspatura leggera nei miei pensieri. -“Abbiamo una scorta decente di tonno e cibo commestibile?”
 Loryn viene a svegliarmi all’arrivo di Valdimir. Lo stregone è già bardato di tutto punto, mi saluta con la solita cordialità, allegro. Una ragazza lo tiene a braccetto, una mezza drow esile, dagli occhi inquieti. Finiamo di equipaggiarci tutti quanti, mentre lui parlotta gentile e tenero con la ragazza. Vorrei sbagliarmi, ma a me sembra che la mezza drow sia in dolce attesa… Ecco, ne ho lasciati a casa due per motivi simili, e il terzo ci si butta a capofitto! Mannaggia a lui!
 Loryn ci consegna le maschere, poi ci scorta al portale che ci porterà al nostro ingresso nel Sottosuolo. Ci stringe la mano, uno ad uno: “In bocca al lupo, spero di vedervi tornare presto. Che Selune vegli su di voi.” Ci scambiamo uno sguardo di intesa e indossiamo le maschere. È incredibile, diventiamo dei drow perfetti, nessuno sarebbe in grado di accorgersi che non è così. Almeno finché non apriamo bocca… Tival annuisce, e varca per primo il portale. Da qui in poi, il comando è suo: la nostra sopravvivenza dipende da lui, dalle sue capacità di guida e nel non farci scoprire.

Che Selune vegli su di noi.

13 commenti:

jamila ha detto...

Non ho avuto potere sulle spaziature, che si sono autogestite alla ca**o, sorry. Ho anche riletto solo un paio di volte, per cui abbiate pietà per eventuali passaggi scricchiolanti. Ultima cosa: Loryn non sapeva che il suo "in bocca al lupo" era da intendersi in senso letterale...

Mr. Mist ha detto...

Ahia perchè dopo il tuo commento J si è formata nella mia mente un'immagine veramente brutta?! :S

Tenar ha detto...

Mi sa che andate un po' lontano dallo sguardo di Selune...

jamila ha detto...

mini spoilerino: il capo delle guardie di Vattick non aveva preso bene il fatto che lui se ne fosse andato, per cui si è offerto immediatamente per accompagnare Mattick nel Sottosuolo. Ovviamente insieme al suo mansueto lupetto... (Ti pare che potremo avere la fortuna di non incontrarli?)

Mr. Mist ha detto...

Guarda J, considerando il vostro livello, la fase della vostra campagna, il calibro dei vostri nemici e la posta in gioco, mi ero immaginato un nemico, almeno sulla carta, ben peggiore del lupo del capo delle guardie di Vattick!

Tenar ha detto...

Che vuoi farci, si spaventano con poco...

jamila ha detto...

Certo che c'è della roba ben peggiore, ma a quello ci finiamo proprio in bocca. Anche agli scavatombe, ma quelli non erano contemplati nell'"augurio" di Loryn...

Mr. Mist ha detto...

Beh J, se è per questo io ho avuto un personaggio che è morto sbranato dai lupi (sob!), nonquindi metto in dubbio che un lupo possa fare molto male (se poi tira sempre alto col d20), ma nella mia mente si era formata l'immagine di un demone Ragno-lupo, posso assicurarti che come nemico è decisamente ostico anche ad alti livelli!

jamila ha detto...

Mi fido! C'è pure "ragno" di mezzo, schifissimo!
Su Mystara veniva sempre a rompere Miska (torso umano, corpo da ragno e due teste da lupo che sbucavano dalle spalle... Aveva gentilmente stritolato una spalla alla mia povera maghetta!)

Mr. Mist ha detto...

Esatto pensavo proprio a qualcuno di quel calibro!

jamila ha detto...

ehm... mi sono accorta CON ORRORE di non avere né un sunto né uno straccio di appunto per la prossima parte da narrare (almeno 3-4 sessioni di gioco!!). La vedo grigissima!! Abbiate pietà di me se i resoconti non saranno all'altezza delle attese... risistemare i pezzi in maniera coerente non è più così facile...

Intanto, devo dare il benvenuto a un nuovo (e coraggioso!) lettore :-)

Unknown ha detto...

Ciao, sono Marco di Microgiochi.com. Ti chiedo cortesemente di rimuovere il link "giochi da tavolo" che si trova nel blogroll. Sto contattando tutti gli utenti e blogger che hanno all'interno delle loro pagine web dei link diretti a Microgiochi. Questo in seguito a dei cambi amministrativi della pagina. Se vuoi tenere il link puoi farlo assegnandoli l'attributo "nofollow". Grazie mille per la disponibilità e scusa per il disturbo. A presto.

jamila ha detto...

Ehm... oltre al problema "appunti", c'è anche quello "scadenze burocratiche" che risucchia un sacco di tempo... abbiate fede...