martedì 2 novembre 2010

52c SOGNO DALL'ALDILA'


Il giorno prima di partire recuperiamo ciò che può tornarci utile, teletrasporti soprattutto. Lorcan ha deciso di venire con noi, ma si è dotato di un medaglione che gli consentirà di tornare a Selunnara ogni volta lo desideri. Alla sera (difficile stabilirlo, col cielo perennemente stellato) mi trattengo con Eliana. È preoccupata, cerco di scoprirne il motivo. Ha visto in che condizioni sono arrivata qui: sa quali rischi dovrò correre e questo la spaventa. Anche perché tu non ci sarai; perdermi prima ancora di ritrovarmi sarebbe troppo. Dissimula, è abituata a controllarsi, ma vederla così mi dà un leggero magone –“Non sono sola, molte persone hanno a cuore la mia incolumità, credimi.” –“Ci mancherebbe! Però sei tu quella che Shar vuole colpire.” Io non so cosa dire. –“E comunque l’ho capito che Drevlin è disposto a tutto per proteggerti.” Ehi, così non vale! Mi scappa da ridere e d’istinto l’abbraccio. Lei si commuove, stringendomi a sua volta. Cosa… Mi rendo conto che è il primo gesto di vero affetto da parte mia. Mi bacia sulla fronte: “Se non fosse per Mayuri verrei con te.” Le asciugo una lacrima con il palmo della mano. –“Non serve, si prendono già cura di me. È più importante che tu rimanga qui e aiuti Aud.” Annuisce. Restiamo a parlare, lei si rilassa poco per volta. Quando vado a dormire ormai è tardi.
 Di notte però sogno. Sogno Lee, seduto sulla sponda di un fiume che mi impedisce di raggiungerlo. È sereno e fissa intensamente il suo zaino che è di fianco a me. Lo apro, appaiono due oggetti: un bilancino metallico e una piccola teca contenente un pezzo di stoffa. Poi sopra di essi compare una fenice fiammeggiante che vola via. Al risveglio tutto è ancora nitido nella mia mente. Frugando nello zaino del monaco trovo i due oggetti. Siamo tutti concordi di doverli consegnare ai chierici di Latander al tempio di pessimo gusto a forma di fenice rosa.
 Al momento della partenza Mayuri prova a insistere per scendere nel Faerun con noi, ma un secco richiamo di Eliana la fa desistere subito. Ci teletrasportiamo direttamente di fronte al tempio indicatoci in sogno. I chierici non sembrano sorpresi di vederci: Elminster ha lasciato da loro una lettera per noi. Drevlin consegna i due oggetti indicati dal monaco, i religiosi vanno in visibilio e raggianti esclamano che sono molto onorati di ricevere e conservare queste sacre reliquie. Non avrebbero mai sperato tanto. Avremo fatto la cosa giusta? Se non altro, ora saranno costretti a risorgere Lee. Per la verità, erano già pronti a farlo prima: nella lettera infatti Elminster dice che Saharael l’ha contattato e lui ha già pagato per la resurrezione, fornendo il diamante necessario. Inoltre, lui sa che Tara gestisce una locanda a Waterdeep.
 Purtroppo, il superiore di questo tempio non padroneggia il rituale per restituirci Lee esattamente com’era, per cui decidiamo di recarci ad Halarahh, comparendo davanti al tempio di Mystra. Chiediamo di essere ricevuti dall’Alto Chierico esponendo le nostre credenziali e nel giro di mezz’ora veniamo ricevuti. C’è anche Zelman: “Ragazzi, cominciate ad essere molto dispendiosi! Ditemi almeno che avete ottenuto ottimi risultati.” Quando sentono che non abbiamo il bracciale lui e il chierico ci guardano come si fa coi bimbi monelli, poi Drev mette sul tavolo le pietre che ci ha dato Saharael (storia netherese da fonte diretta!) e a quel punto il capo si entusiasma. È pur sempre un mago di Halruaa…
 La sera stessa Lee viene resuscitato. Sta bene. Gli chiediamo dove ha preso le reliquie che aveva con sé: erano un dono di Elminster, per aiutarlo nella sua ricerca teologica. Ecco, sarebbe bastato consegnare solo la teca, l’altra reliquia non era per loro. E va be’, lui però poteva essere più chiaro, no? Doveva mostrarmene solo una, che ne sapevo io. La cosa che lo scoccia di più però è che nessuno di noi ha risposto alle chiamate di Lara sulla pietra comunicante. Secondo te, cosa avremmo dovuto inventare, eh? Guarda, siamo spiacenti ma al momento Lee è un pochino morto…

12 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Beh immagino che Lara non si sia affatto preoccupata del fatto che il padre di suo figlio non abbia risposto per giorni alle sue chiamate! Con la fortuna di Lee magari Lara pensa che abbia fatto il cascamorto con qualche altra donna e appena lui si ripresenta a casa lei lo accoglie a mattarellate!

Anonimo ha detto...

Quante storie, semplicemente non c'era campo!
Ah già, Lee è legale...
Va be', voglio vedere se le dice che E' MORTO!
J.

Mr. Mist ha detto...

Nel mondo in cui vivono, e con il tipo di vita che fa Lee mi stupirei più di tanto della notizia, certo sarebbe comunque un grosso trauma intendiamoci; diciamo piùttosto che non è da tutti i giorni che un defunto ritorni in vita! Magari Lara non crederebbe nemmeno alla verità, a volte si sentono le scuse tra le più inverosimili! ;)

Tenar ha detto...

Ma la cosa più bella è stata la faccia di Leeh, quando ha scoperto che le sue preziosissime reliquie sono state donate al più truzzo e impresentabile dei templi!

jamila ha detto...

E sì, Lee se l'è pure presa. No dico, il sogno l'ha mandato lui in persona: voi vi sareste comportati diversamente da J.???

Ale ha detto...

Pensa un po' cosa s'inventa uno pur di fare il broccolone in barba alla moglie! Addirittura la scusa del "trapasso"!
"Beh, sì cara, vedi, ero impegnato a morire, non potevo proprio rispondere... no neache agli sms... sai il rigor mortis..."

Mr. Mist ha detto...

Ahahahahah! Grande Ale, cosa sarebbero capaci d'inventarsi 'sti mariti fedifraghi!

jamila ha detto...

Ah ah! Il rigor mortis!
Comunque Lee non è sposato.
...
MI vedo la scena di Lee che con estrema naturalezza racconta a Lara: "dormivo con J. Sì, da solo. Perché? MA no, cosa vai a pensare, era solo per questioni di lavoro..."

Mr. Mist ha detto...

Bisognerebbe chiedere a Lara come prenderebbe il fatto di sapere che Lee dorme con un'altra donna (bella però la frase:"...solo per questioni di lavoro...") sai i rapporti interpersonali sono a volte assai più complessi di quel che appaiono!

jamila ha detto...

Finché si limita a dormire, che problemi vuoi che ci siano.
E poi Lee è legale e sotto voto di castità. L'unica "in pericolo" è effettivamente Lara.

Mr. Mist ha detto...

Se il voto è CASTITA' e non di CELIBATO e Lee è legale allora anche Lara e non solo J dovrebbe essere al sicuro credo.

Anonimo ha detto...

No, è stato dispensato dal voto dalla sua chiesa durante il processo SE e SOLO SE Lara lo vorrà sposare. E solo con lei, ovviamente.
J.