venerdì 3 dicembre 2010

53c IL DEMONE DI SHAR

 Mi riprendo che sono quasi in fondo alla scala. Sono certa che l’essere mostruoso fatto d’ossa della visione è ciò che ci aspetta alla fine del sotterraneo. E so che la visione in qualche modo corrisponde alla verità. Mi guardo intorno, sembrano tutti un po’ scossi ma padroni di sé, a parte Ulrik che trema visibilmente. Dico che forse è meglio se torniamo fuori. Drev mi chiede cos’ho visto, descrivo la creatura ignobile che Shar ha donato ai suoi adepti. Ulrik insiste per proseguire: non ha senso andarcene adesso. Ci proteggiamo, il mago si offre di lanciare un incantesimo sul paladino ma lui risponde in malo modo, con la voce che vibra dalla rabbia. Non si è mai comportato così. Ci scambiamo un’occhiata perplessa, non capiamo di quale colpa si sia macchiato Drev ai suoi occhi, ma non approfondiamo. Sarà per via di questo posto.
 Entriamo nella stanza: Lorcan di defila su un lato, Ulrik si lancia su un guerriero che ci sta venendo incontro, seguito da Lee. Io e Drev ci teniamo appena fuori l’entrata, pronti a usare la magia. Lo spadone del paladino cala rumorosamente sull’avversario, mentre uno stregone attorniato da immagini speculari compare dal fondo della stanza. Ulrik viene fiancheggiato da una strana bestia evocata, sento Lorcan combattere con un altro uomo. Lo stregone stramazza sotto i dardi incantati di Drev, io uso il “raggio di indebolimento” sull’avversario del paladino, rendendogli faticoso anche solo tenere in mano la spada. Questo consente a Ulrik di liberarsi della bestia e di aiutare Lee contro il chierico sharita che la polvere luccicante di Drev ha reso visibile. Un altro dei miei raggi rende inoffensivo il nemico di Lorcan, e ben presto anche il chierico soccombe. Uno dei guerrieri, vistosi perduto, si suicida per evitare interrogatori, l’altro invece implora pietà. È stato costretto a servire gli shariti, l’avrebbero ucciso… Gli ordiniamo di spogliarsi dell’armatura e di recarsi al tempio di Selune, dove sarà in salvo e troverà protezione. Lo fisso negli occhi: se quando esco da qui non sarà dove gli ho detto, gli assicuro che lo troverò ovunque si nasconda e gli farò pentire amaramente di non avermi ubbidito. Quello si affretta a correre su per le scale.
 Nessuno di noi ha riportato ferite serie, ma l’immagine del mostro che si fagocita i cadaveri è ben impressa nella mia mente. –“Ragazzi, davvero, forse è il caso di risalire e prepararci meglio”. Di nuovo Ulrik si impunta: se ce ne andiamo ora avranno tutto il tempo per riorganizzarsi e sarà ancora più difficile. Gli altri concordano. Ci inoltriamo nel secondo passaggio, nelle orecchie mi echeggiano le urla di terrore delle vittime, tante sono di bambini… Credo che anche gli altri avvertano qualcosa. Il corridoio sbocca in una stanza piena di fetore, il lurido demone della mia visione è lì ad accoglierci. Teschi di varie dimensioni biancheggiano all’interno del suo corpo, l’aria è densa di malvagità. Vomito in un angolo. Ulrik si lancia, io e Drev raggeliamo scoprendo che l’essere è resistente alla magia. Porca… Lee affianca il paladino, per evitare che incassi tutti gli attacchi del demone; Drev riesce a far passare i suoi incantesimi a stento. Lorcan usa le frecce. Sudo freddo, i due in prima linea sono malconci. Li richiamo, Lee sembra volersi ritirare ma Ulrik è irremovibile. Non può permettere che quest’abominio faccia altre vittime! Neanch’io, ma il suicidio e la dannazione non aiutano. Selune è con lui e lo aiuterà a sconfiggere il demone! Faccio quello che posso, potenziandolo. È ferito, sanguina copiosamente… non reggerà a un altro assalto. La sua fede è premiata, il demone lo manca ripetutamente mentre lui colpisce. Drev passa alle soluzioni drastiche, trasformando Lee nell’idra a 10 teste. E ora il monaco fa male! Noi curiamo e potenziamo, loro demoliscono la creatura. La vedo crollare con un sospiro di sollievo, il pavimento si copre di ossa e resti.
 La nostra vittoria ha un gusto amaro: le persone uccise dal demone non troveranno pace, le loro anime sono perdute. E Ulrik ha rischiato troppo. Lorcan fruga tra le ossa alla ricerca di oggetti interessanti e soldi. Guarda come si impegna sempre in questa cosa… Risaliamo in superficie, col bardo che controlla il suo bottino.
 Mentre rientriamo alla taverna io ho un chiodo fisso: “Dovremmo parlare di quello che ognuno di noi ha visto là sotto: è meglio sapere.” Annuiscono tutti, col volto scuro. Appunto… Inizia Lorcan: “Appena Selunnara tornerà nel Faerun, Shad attaccherà e ucciderà mia moglie e mio figlio. Se voglio salvarli, devo portarli via immediatamente da Selunnnara e rinunciare a questa missione.” Cominciamo bene. Poi è il turno di Lee: “Hanno minacciato di uccidere il piccolo Edein. Ho visto anche chi se ne farà carico, una creatura semidemoniaca dall’aspetto felino.” Fa una pausa. –“È ovvio che facciano leva sui nostri affetti…” Parla Ulrik: “Drevlin porterà Jamila alla perdizione. Ne causerà la corruzione, la morte… Non so bene, ma che ne sia cosciente o meno, sarà la causa della sua rovina.” È arrabbiato, credo che ci sia dell’altro che non ha voluto dirci. Infine tocca a Drev. È cupo da quando siamo usciti dal sotterraneo: “È stato il mio maestro a vendermi agli schiavisti del Dambrath, lo stesso bastardo che ora sta istruendo la mia sorellina e che la sta molestando, ’sto porco schifoso!” Dobbiamo tenere conto che tutto questo è frutto di Shar, ma sentiamo che le nostre visioni rispecchiano la realtà. Il più è scoprire in quale modo raffinato verranno usate contro di noi. Nessuno mi chiede cosa ho visto io, si sono accontentati del demone. Beh, meglio così.

11 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Presumo che sia iniziata anche per voi: LA CAROGNATA!
Se è così caspita che sincronia!

Ale ha detto...

Carognata sincronizzata!

jamila ha detto...

No, non proprio; questo è solo un blando preludio! (come aveva detto Tenar, non ci siamo ancora "rilassati"...)

Anonimo ha detto...

Già!

Drev

Tenar ha detto...

E poi è passato già un po' di tempo da questo resoconto. Adesso i nostri eroi sono in vacanza, cioè si stanno scegliendo da soli i guai in cui cacciarsi!!

jamila ha detto...

@Tenar: No, il prossimo guaio è tutta farina del tuo sacco. E poi, se per qualche giorno di tregua abbiamo pagato con "la carognata", non oso pensare dopo questa "vacanza" ben più lunga!

Tenar ha detto...

Non preoccuparti, a parte il guaio farina del mio sacco ce ne sono altri nei quali potete cacciarvi da soli. Ad esempio Leeh non vede l'ora di complicarsi la vita, ma del resto da bravo monaco deve soffrire...

Alfa ha detto...

scusa l'off topics, ma cos'è una hytta??? Non dormirò stanotte se non mi sveli questo mistero!

jamila ha detto...

@Alfa: Nessun problema per l'off topic, figurati.
Comunque non serviva pubblicare da te.
Ciao
P.S: mi piace anche la nuova avatar

Alfa ha detto...

In realtà ho pubblicato prima là, poi mi è venuto in mente che non è mica detto che te ne saresti accorta e così...

Grazie, ma l'avatar riscuote consensi alterni, vediamo se ci sono altri commenti.

Alfa ha detto...

Grazie per la segnalazione. Se desideri mandarmi altre notizie ti ricordo la mia mail: illagodeimisteri@gmail.com

Ciao!