venerdì 17 dicembre 2010

54d RICATTO


 In quella arriva anche una bimba sui sei anni, tutta allegra e saltellante: “Fratellone!” Il fratellone in questione si irrigidisce, Malik soffia. Che c’è? –“Non so di preciso, ma quella non è umana. È un qualche tipo di costrutto.” No, non dirmi che siamo arrivati troppo tardi. Avviso Lee. Drev fa finta di nulla per via dei suoi genitori, ma si è accorto. Reggiamo la recita per una mezz’oretta, mentre i suoi si informano degli studi di Evraldol, del lavoro, della sua nuova torre… La bimba, che è a casa da tre giorni in vacanza, vuole uscire a giocare con noi perché deve dirci una cosa. La seguiamo in un parco poco distante, Drev le intima di parlare. Sopra di lei compare l’immagine dall’aspetto felino di un Rakshasa Il demone ci ordina di ascoltare attentamente: ci sono tre vite in gioco, noi possiamo salvarne due. Hanno rapito la sorella di Drevlin e il figlio di Lee, che sono prigionieri in due posti lontani tra loro. Se a mezzanotte al ponte verrò consegnata ai loro uomini, uccideranno me e restituiranno i bambini sani e salvi. Altrimenti, ci daranno la possibilità di tentare di salvare uno solo dei due bambini, e ammazzeranno l’altro non appena vedranno da chi abbiamo scelto di andare. Se manderemo qualcun altro, li uccideranno entrambi. Detto questo, l’immagine sparisce.
 Lee in uno scatto d’ira fa un passo avanti e colpisce il simulacro della bambina, che si scioglie in una piccola pozza d’acqua ai nostri piedi. La voce di Drev è irriconoscibile: “E adesso cosa dico ai miei…”

24 commenti:

jamila ha detto...

La Carognata!
Ragionateci bene, vedrete che la C maiuscola serve.

Mr. Mist ha detto...

Senza bisogno di ragionarci tanto sono assolutamente d'accordo con la C maiuscola! Ma secondo voi gli shariti sono in grado di rispettare gli accordi? In ogni caso i bambini non si toccano MAI!

jamila ha detto...

Vedrai che gli accordi saranno validi, perché hanno fatto fare il lavoro a dei legali. Chiunque ci vada di mezzo, vogliono che sia "colpa noostra".

Ale ha detto...

Porca miseria! Questa sì che è una Carognata!
Carognata chiama Carognata... mi sta venendo un'idea malsana da sparare sui miei...

jamila ha detto...

@Ale: lo vedi che ci godete voi masters??? Non perdete mai occasione.

Ale ha detto...

Nonononononoooo! Non ci godiamo affatto! Mentre riflettevo su questa nuova Carognata il mio cuore era pervaso di tristezza per l'ingrato compito di dover fare la parte dell'avverso destino! :)

Cik ha detto...

Quoto Ale, sono sicuro che il cuore di Master Tenar era STRAZZIATO dalla necessità di dover fare accadere tali malignità a voi PG (ingrati perarltro), piuttosto MI MERAVIGLIO DI LEE ha sciolto una bambina nell'acido!!!!!!!!!! ;-)

Anonimo ha detto...

@Cik: Confessa!!! C'è del tuo in questa Carognata!
J.

Cik ha detto...

No J sono troppo sensibile per temi così forti e crudeli :-)...
Questa è tutta farina dell'oscuro e capiente sacco di Tenar, che devo ammettere ha partorito una Carognata così sublime che fa venir voglia di cantare canzoni di Natale yuk yuk!
Però posso dirvi che, considerando ciò che vi aspetta nelle prossime avventure, la summenzionata Carognata in confronto vi sembrerà acqua di rose yuk yuk!

Tenar ha detto...

Ma è vero! L'eroe, per rivelarsi tale, deve superare difficoltà e dolori. Il Master, soffrendo terribilmente, deve assolvere all'ingrato compito di fornire tali difficoltà

Mr. Mist ha detto...

Depurando il commento di Tenar dal sarcasmo che lo pervade, devo ammettere che ha assolutamente ragione, essere eroe non significa essere per forza felice e soprattutto spesso significa essere solo. Essere Master o Mistres significa dover trovare il modo per mettere in difficoltà i propri giocatori assolvedo così ad un compito decisamente ingrato ma necessario!

Anonimo ha detto...

Ma non è quello il problema.
Il vero problema è che ci godono come dei ricci nel far soffrire i PG !

Drev

Cik ha detto...

in effetti mentre ieri il mio mind flayer succhiava via il cervello a uno dei miei PG un sorriso mi si è stampato sul volto, però non è sadismo è semplice soddisfazione derivanta dallo svolgere bene il roprio dovere...o no? ;-)

jamila ha detto...

quoto Drev.

Ale ha detto...

Personalmente quoto Tenar. Noi Master siamo lacerati nell'animo quando rinchiusi nelle nostre segrete pianifichiamo di notte le avversità da porre sul cammino degli eroi!
Eeeehhh... che terribile compito ci spetta...

jamila ha detto...

@Ale: Ma va? Sei d'accordo con Tenar? Non l'avrei mai detto... Non so come possiate reggere a tanto, strutti dal vostre terribile compito...

Ale ha detto...

Anni e anni di duro allenamento, temprando anima e corpo a sopportare il peso della nostra incombenza...

jamila ha detto...

@Ale: Magari l'anno prossimo vi proponiamo per il nobel per la pace!

Mr. Mist ha detto...

Presso la Santa Sede è già iniziato il processo per la beatificazione di tutti i Master:"Santi subito, santi subito!" XD

Anonimo ha detto...

@Mr Mist: meglio non sottoporre certe questioni alla Santa Sede: mi sa che sarebbe più propensa al rogo!
J.

Mr. Mist ha detto...

Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo!

jamila ha detto...

A tutti coloro che passano da questo blog auguro di cuore un sereno Natale.
(E grazie a Mr Mist)

Ale ha detto...

Tanti auguri!!!

Errante ha detto...

Grazie per gli auguri e buone feste anche a te!

PS se vuoi il risveglio sta ricominciando. Riassunto oggi e nuovo capitolo domani...