lunedì 27 dicembre 2010

55a SMARRIMENTO

 Non lo so… Non lo so proprio. Mi vergogno anche solo di respirare. Spezzare i legami con loro… Non l’ho fatto da sola, hai provveduto tu, vero? Perché di questo si tratta: di una dimostrazione di forza nei miei confronti. Il dolore che infliggi a loro serve anche per colpire me, per farmi terra bruciata intorno. Vuoi portarmi a cedere, a implorare la tua protezione.
 La madre di Drevlin ci chiama perché è pronta cena, chiede se Chalan, la bambina, è con noi. Il mago risponde che starà giocando qui intorno, ora la chiama e andiamo a cenare. Non capisco: “Non vorrai farle credere che ce l’hanno portata via da sotto il naso, per caso…” –“E dovrei farli sentire degli idioti perché per tre giorni non si sono accorti che quella che viveva con loro non era mia sorella?” Sì, scusa. La rabbia di Lee traspare dai suoi gesti controllati a fatica: “Vorresti fingere ancora?”
 Rientriamo verso la casa, io mi sento così in colpa che non ho nemmeno il coraggio di guardarli in faccia. Dal volto del figlio la donna capisce che è successo qualcosa di grave. Drev inizia a spiegare che Chalan è stata rapita, tra la disperazione dei suoi, quando la pietra comunicante di Lee si illumina. Eccoci al secondo strazio. Riesco a sentire da qui la voce di Lara in lacrime.
 È un delirio. I genitori di Drevlin gridano disperati di andare a salvare la bambina e non vogliono saperne di rifugiarsi in un posto sicuro finché non la riabbracceranno. Lara rivuole il piccolo Edein. Ordina a Lee di andare a riprenderlo, il nobile che la sta ospitando rincara la dose insultando il monaco che l’ha abbandona lì sola e non provvede neanche alla sua incolumità. Alla fine Lee e Drev riescono a parlare con il segugio magico che era intervenuto anche da Esvele. Drev vorrebbe contattare Zelman, ma come sempre avviene nelle emergenze, è impossibile. La donna ci spiega che per rapire il piccolo Edein hanno dovuto uccidere altri due segugi magici, fatto che non è certo passato inosservato. Ora faranno delle indagini più approfondite e appena scopriranno qualcosa ci faranno sapere. Io me ne sto seduta su un gradino dell’ingresso senza osare dire nulla, con Malik che tenta di consolarmi come può. Drev sta già facendo piani, vuole portare in salvo anche suo fratello, trova il modo di contattare Lorcan per mandarlo ad Halarahh a recuperarlo. Mi chiede se voglio far partire anche la mia famiglia. Yerodin e mio padre di sicuro rifiuteranno di muoversi. Ma se facessi presente che forse è il caso di mettere al sicuro Kelina, le cose cambierebbero… Però dovrei parlarci di persona. E poi, ormai gli shariti hanno già avuto chi volevano. Per qualche istante mi ritrovo sola con gli altri due: “Se ci fosse qualcun altro capace di usare le chiavi del portale, mi consegnerei senza pensarci.” Neanche si guardano tra loro: “Quella di consegnarti è un’ipotesi che non è stata nemmeno presa in considerazione. Si tratta di Shar, sta facendo questo per spingerci alla vendetta.”

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

A 'sto punto bisogna essere pronti al peggio. Una cosa però mi fa sperare: quando qualcuno si sente troppo sicuro di averti messo nel sacco, ed è secondo me il caso degli shariti, allora fa qualche cavolata che può portare ad un imprevisto capovolgimento della situazione!
Questo è perlomeno quello che succede di solito!

Tenar ha detto...

Più che altro gli Shariti sono sfigati con i dadi... Ma prima o poi il vento cambierà...

jamila ha detto...

Ah! Gli shariti sono sfigati coi dadi. Fammi ricordare la mia sequenza di tiri in quell'occasione: qualcosa tipo 3, 1, 5, 3?
Ecco...

Ale ha detto...

J, neanche la somma di quei tiri sarebbe buona per qualcosa... :)

Mr. Mist ha detto...

Consolati J: attirando la sfiga tutta su di te assorbi in pieno la quota di rogna che spetterebbe a ciascun membro del tuo gruppo e perciò permetti ai tuoi compagni una prestazione più incisiva. Gli Shariti, non avendoti dalla loro parte, sbagliano tutti in egual misura e di conseguenza il loro gruppo è meno forte del vostro! Ti ho convinta?...Mi sa di non eh?!

jamila ha detto...

@Ale: appunto!
La sequenza citata è nel combattimento del prossimo post, e per la carità, ci sta pure che la povera J, sconvolta dagli eventi, non riesca a piazzare un colpo... Ma ogni volta c'è da trovare una scusa! Ora Nik/Drev mi ha regalato un altro d20 (coi draghetti, ovviamente!), vedremo i risultati...

Mr Mist: ... magra consolazione...