domenica 30 gennaio 2011

57a SALVATAGGIO -parte 1^

 È strano, ma nonostante l’agitazione questa notte sono riuscita a dormire.
 Siamo pronti all’azione, ci aggiriamo per le stanze scambiando poche parole, tesi e concentrati.
 Drevlin scruta un’ultima volta per avere conferma che i bambini siano ancora lì. Chalan è al solito posto e Vargo viene individuato all’interno del salottino della casa. Nel tempio in cui si trova Edein si aggira una figura nera e sfumata, probabilmente una wright.
 Si fa vivo anche Zelman, che consegna “l’arma segreta” a Drevlin. Non osa altre raccomandazioni, l’espressione del suo volto è più che sufficiente.
 Va bene, è ora. Un bel respiro, stringo la mano di Drev sotto la manica della veste. Ci guardiamo senza dire nulla. Fate attenzione, e tornate tutti interi.
 Divisi nei due gruppi, ci proteggiamo con le magie del caso e poi, contemporaneamente, ci teletrasportiamo.

 Compariamo vicino al baldacchino. La ranger ignora lo skaramandrion che lo sorveglia ed entra nella casa alla ricerca di Vargo. Ma il mago non è all’interno: attorniato da otto immagini speculari vola verso di noi sbucando da un albero vicino. Ci lancia addosso un incantesimo prima che possiamo fare qualcosa. Una serie di raggi colorati a forma di drago ci investe: vengo colpita da quello verde, qualcosa all’interno del mio corpo cerca di risucchiarmi le forze e sento un malessere diffuso invadermi le membra. No, dannazione… Non subisco danni evidenti, ma mi sento più debole. Molto più debole. Mi si ghiaccia il sangue quando percepisco che Malik sta per essere trascinato via. Sento la determinazione del mio famiglio che si oppone all’incantesimo, lui rimane saldo al mio fianco. Fiuuu, meno male, mi stava venendo un colpo. Mi sono “rilassata” troppo presto: Lee scompare davanti ai miei occhi. O c***o! Pronti via e siamo già uno meno. Dove l’avrà mandato… Non ho il tempo di preoccuparmene, il chierico sta già caricando Vargo, e lo colpisce pure! Forse è il caso di dargli una mano, provo con una sfortuna... Con successo! Incredibile… Uno degli skaramandrion mi piomba addosso, mancandomi clamorosamente. La protezione aggiuntiva dello scudo magico è davvero efficace, forse posso “ignorare” i due bestioni per concentrarmi sul mago. Adastrel torna fuori richiamata dai rumori dello scontro, proprio mentre Vargo soffia contro il chierico. Soffia?! Porca miseria… La protezione dall’acido evita a Ebrandan danni pesanti, la ranger che sta per correre in suo aiuto viene bloccata da uno skaramandrion. Il chierico sferra un altro attacco, a vuoto. Se riuscissi ad accecare il mago, sarebbe tutto più semplice… Anche questa volta, il mio incantesimo passa. Non ho il tempo di rallegrarmene perché uno dei bestioni mi morde. Mentre Adastrel tiene occupato l’altro, Vargo tenta di lanciare un incantesimo… un dito della morte! Aiuto... ma incalzato da Ebrandan non ci riesce. Tiè! Tento di liberarmi dall’essere che mi sta addosso con una gemma delle palle di fuoco, solo per scoprire che lo skaramandrion è immune al fuoco. E che cavolo... Lui in tutta risposta mi rifila un altro morso. Vedo Vargo che tenta un altro incantesimo alla cieca - Una disintegrazione! – centrando casualmente il chierico, che reagisce serrandolo da vicino e impedendogli di usare altre magie. Provo a colpire il mago con dei dardi incantati, ma si infrangono sullo scudo protettivo che evidentemente ha attivo. Evitato l’attacco del bestione, un urlo mi fa voltare: la ranger è stata afferrata dagli artigli dell’altro skaramandrion che ora tenta di squartarla.
 Dannazione, non posso raggiungerla! Insisto su Vargo, in chiara difficoltà contro il chierico, e lo assordo. Cieco, sordo e pure sfortunato! Se non riusciamo a fermarlo ora… Il mago tenta di fuggire con un teletrasporto, ma l’incantesimo fallisce e Ebrandan lo finisce con una tremenda mazzata alla base del collo, proprio mentre uno degli skaramandrion si lancia su di lui per difendere il padrone. Grandissimo Ebrandan! Mi sposto per aiutare Adastrel, ma un’artigliata mi fa sanguinare un braccio. La ranger dev’essersi curata con una pozione perché ora è tornata all’attacco.

5 commenti:

jamila ha detto...

3 incantesimi, e sono passati tutti e 3!!!
Davvero incredibile!

Mr. Mist ha detto...

Beh alla faccia della tua solita rogna! ;)

Ale ha detto...

Hai recuperato in una botta sola anni di sfiga!

jamila ha detto...

No, calma! Per recuperare tutti gli anni di sfiga non bastano certo tre tiri mediocri della master sui miei incantesimi!!
Al massimo, è lei che sconta parte - e sottoliuneo parte - della sua fortuna sfacciata...

Tenar ha detto...

Diciamo che ero appagata per aver fatto sparire Leeh...