sabato 21 maggio 2011

62d VITA MONDANA

 Non è che vediamo spesso gli altri: Lee ha dichiarato che doveva parlare con Lara ed è quasi sempre da lei per aiutarla con il bambino; di Lorcan non c’è traccia perché giustamente si starà godendo la sua famiglia. Anche per loro, un periodo di sana normalità. Beh, forse per il monaco questa situazione proprio normale non è, ma gli gioverà lo stesso.
  A me e Drev viene recapitato un invito a cena da parte di Doroteo, il nobile che ha ospitato Lara durante il rapimento di Edein. Siamo perplessi, chissà cosa vorrà sapere da noi: l’impressione è che si sia invaghito della ragazza, ma mi resta il dubbio che dietro ci siano altre motivazioni.
  Partecipiamo anche ad alcune delle feste “bene” della capitale: Drev è diventato piuttosto famoso, è trapelato che presto verrà nominato Anziano nonostante la sua giovane età e le sue quotazioni sono salite parecchio, a dispetto della sua provenienza “plebea”. Si vede che è nel suo ambiente, si muove a suo agio senza scoprirsi troppo, e senza perdermi mai di vista. Credo che nonostante tutto non riesca a soffocare un pizzico di gelosia. D’altro canto, i suoi bei lineamenti e la posizione di cui gode ora lo renderebbero un partito appetibile, non fosse per il fatto che presentandosi sempre in mia compagnia si sia un po’ bruciato la piazza. È difficile che una ragazza dimostri palesemente un interesse particolare nei suoi confronti. Chissà se questa cosa gli dispiace… Beh, potrebbe provare a presentarsi da solo per vedere che succede… Anche il mio diploma ha avuto un certo effetto, in più qualcuno dei rampolli delle famiglie più in vista non si sente “minacciato” a sufficienza dalla presenza di Drev per moderare a dovere le proprie attenzioni. Niente che non si possa risolvere facilmente, anche senza la prontissima comparsa del mago al minimo dubbio di abbordaggio. Fortunatamente, queste serate non scadono ai livelli della festa da Esvele: capita che qualcuno ecceda con l’alcol, ma non circolano apertamente droghe né ci sono ammucchiate agli angoli delle sale. Onestamente, alcuni di questi giovani maghi mi sembrano persone in gamba, di buon senso. Negli ultimi giorni, al centro delle conversazioni c’è lo stregone del Nord di cui mi ha parlato Zelman. Si chiama Vladimir ed è originario di Halruaa. Pare che se ne sia andato dal Paese perché la sua magia innata non era tollerata ed ora è tornato per chiedere di poter sfidare un campione designato da Halruaa in modo da dimostrare il proprio valore. Intorno a questo argomento la discussione si anima, dividendo le opinioni in due grandi gruppi: chi sostiene a oltranza la necessità di bandire la stregoneria perché difficile da controllare e quindi troppo pericolosa, e chi invece sostiene che sarebbe meglio cominciare a rivedere queste posizioni rigide, considerando come altre nazioni “amiche” si reggano grazie anche all’importante contributo degli stregoni. Insomma, sembra la ricaduta di una delle questioni politiche più attuali: l’isolazionismo o la scelta di collaborare con altri governi con l’obiettivo di contrastare l’avanzata dei Maghi Rossi e di altre potenze malvagie. Io cerco di non lasciarmi coinvolgere in questi discorsi per evitare di espormi troppo, visto che precedentemente qualche sospetto sul mio conto circolava. Anche Drev è sempre molto cauto, per il nostro incarico con Zelman è meglio restare defilati.
  Finalmente il mago viene convocato ufficialmente per la nomina ad Anziano, che si terrà a fine mese. Il mago si organizza per far venire i suoi genitori ad assistere alla cerimonia. Specifico, se ce ne fosse bisogno, che quando lui li ospiterà io me ne andrò a casa mia. Lui mi guarda serafico: “E secondo te perché ho fatto in modo che arrivino giusto due giorni prima del grande evento?” Lo rimprovero, ma senza riuscire ad essere seria: li vede talmente poco che di certo loro sarebbero contenti di stare con lui! Lui mi zittisce con un bacio: “Ma sì! Possono fermarsi quanto vogliono. Senza esagerare però…”
  Nel frattempo Lee ha deciso di concedersi 10 giorni di vacanza con Lara su una nave volante da crociera (i famosi 10 giorni di sospensione dai voti) ed è ricomparso Lorcan, sfoggiando un vistoso paio di ali nere da pipistrello. Ripensandoci, ultimamente si grattava spesso la schiena o si strusciava sugli angoli delle pareti… Lui ne va molto fiero! Il bambino col giocattolo nuovo!
  Andiamo anche a cena da Doroteo. Sembra che il suo principale interesse sia effettivamente Lara. Vorrebbe sapere che tipo di rapporti ci sono tra lei e il monaco. Gli spieghiamo che la situazione è complicata, ma che non sta certo a noi raccontare o giudicare i fatti loro. Si lascia scappare che ha trovato scorretta la mossa di Lee di portarla via ecc. ecc., ma noi non gli diamo molta corda. Semplicemente, gli ricordo che l’unica cosa che conta è quello che vuole Lara e che lei ha il diritto di fare le sue scelte in totale libertà. In realtà, il nobile non è una persona sgradevole. È rimasto vedovo qualche anno fa, quando il figlio era ancora piuttosto piccolo. Non deve essere stato facile. Solo credo che Lara sia un po’ troppo giovane per lui…

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora nessun commento ?
Quindi i commenti fioccano solo quando ci sono le vigliaccate ?

Nei prossimi mesi dovrai chiudere il blog, per eccesso di contatti...

;-)

Drev

malik ha detto...

fantastico il siparietto di Lorcan che si struscia sulle pareti! :D
ma si sa, Malik ha un debole per il buon bardoscuro, che adesso, oltre alla coda, ha anche le ali! benvenuto nel club.
purrr purrr

jamila ha detto...

Drev, in realtà c'è da piangere :-(
Si vede che molti dei frequentatori si DIVERTONO molto a vestire anche i panni del master.

Tenar ha detto...

Ma, mi sembra che anche J ultimamente abbia dato il suo contributo...

jamila ha detto...

@Tenar: ??? ti riferisci ai sogni? Ma quelli sono solo una inevitabile conseguenza (e poi è molto in stile con la mandante dei suddetti sogni)... uno stimolo in più per il maghetto... DOVETE FARE QUALCOSA!!!

Mr. Mist ha detto...

Le uniche cose che mi vengono in mente riguardano Drev che tra un po' studierà l'incantesimo:"Allontana i galletti da Jamila", e Lorcan che adesso con coda e ali mi sembra quasi un Succube. A proposito che tipo di parentela coi piani bassi, cioè sapete chi era suo padre o meglio che tipo di diavolo-demone è/era? Non mi ricordo di averlo mai chiesto!

jamila ha detto...

Non credo che Lorcan abbia il carisma sufficientemente alto per fare il succube. Noi non sappiamo nulla sulla sua parentela coi piani bassi, forse nemmeno lui lo sa. Solo bardoscuro potrebbe derimere la questione.

Bardoscuro ha detto...

Il buon bardoscuro non sa chi lo generò, essendo rimasto orfano in tenera età, ma sospetta che il misfatto demoniaco sia avvenuto una generazione prima, ai tempi dei suoi nonni... Si sa, il sangue cattivo salta sempre una generazione...

Comunque vorrei specificare che non mi strusciavo sugli angoli delle stanze! Questa è diffamazione bella e buona! Siete tutti invidiosi che io ho e ali e voi no... :P
(Malik escluso, ovviamente ;) Amico gatto! Tu solo mi capisci!)

Cik ha detto...

in effetti preferisco i post che illustrano indicibili carognate ai danni dei PG, Drev e J che si fanno le coccole ect fanno venire il latte alle ginocchia ;-)

Anonimo ha detto...

Cik: ma va? Non avremmo mai sospettato! MI spiace per te, ma capita che tra una carognata e l'altra anche per J ci sia un minimo di tregua ed è naturale che se la goda. Ma non ti preoccupare: nei prossimi vari casini ci sarà solo un'altra mini vacanza e poi dritti alla Carognata in atto.J.