venerdì 28 settembre 2012

108a RICHIESTA INATTESA



 Non so perché ho taciuto a Drev che l’anello poteva mettermi in contatto con Zelman. Al momento volevo evitare di urtarlo di nuovo, di suscitare il suo sarcasmo, visti gli ultimi commenti in merito. E magari invece avrebbe apprezzato il gesto del capo… Comincio ad essere un po’ troppo reticente con lui. Lo vedo così teso, non vorrei aggiungere altri fastidi inutili per cose di scarsa importanza in un periodo così delicato… Si sta studiando gli oggetti magici del tesoro, vuole fare una capatina ad Halarahh “in incognito” per spese e quant’altro in previsione della visita da Elminster. In mattinata Rubiard mi informa di aver ricevuto un messaggio da Loryn, che vorrebbe parlarmi. Avviso Drev che scendo a Silverymoon, magari mi porto il “grande elisir” e, se vuole, qualcos’altro da far analizzare o da scambiare. Non dice nulla, mi dà la boccetta e risponde come assente al mio saluto. L’idea del Sottosuolo lo sta logorando…
 Prima di cercare Loryn mi rifugio in un luogo tranquillo e testo l’anello. Zelman mi risponde, come sempre cordiale e disponibile. Lo ringrazio per il suo regalo, gli racconto in breve del nostro colloquio con l’Anziano che lo ha sostituito e lui si diverte parecchio. Gli parlo anche della spedizione contro il drago blu e delle nostre dimissioni. Mi dà delucidazioni sulla pietra magica che abbiamo trovato, spiegandomi che è uno zarangan e che funge da teletrasporto verso qualche luogo. Probabilmente il “covo” di qualche persistente… C’è da prestare molta attenzione fino a che non scopriamo dove porta. In genere può lanciare anche incantesimi o ha qualche altro potere e mi suggerisce dove trovare informazioni in merito. Col grande elisir, tentare la sorte è un rischio. Tra le varie possibilità potrebbe esserci anche l’annullamento della maledizione, ma la probabilità di restare menomato e addirittura uccisi credo sia più alta… Chiedo conferma sulla necessità di recarci da Elminster: sì, dobbiamo andare per discutere del Sottosuolo. Forse l’arcimago è in grado di indicarci delle scorciatoie che ci farebbero guadagnare tempo prezioso e diminuirebbero le probabilità di incontri non proprio amichevoli. Interessante…
 Lo saluto, con l’accordo che gli farò sapere quanto emerso dal colloquio.
 Mi reco da Loryn e vengo ricevuta quasi subito. È splendida, come sempre. Vuole sapere come sto, quando partiremo per le Valli, se ad Halarahh ci hanno creato problemi. Mi dice anche che stanno cercando di tenere “occupato” Lorcan facendogli svolgere qualche incarico come loro cavaliere. Poi viene al motivo per cui mi ha convocata: c’è una persona che desidera parlare con me, in privato; si tratta di Drizzt e bisognerebbe raggiungerlo fuori città. Drizzt? Non lo conosco se non di nome. E perché? –“Beh, forse è meglio se te lo spiega lui direttamente…” Non capisco. –“Credo che riguardi Vattick”. Oh! D’accordo. Organizzerà l’incontro tra un paio di giorni, ci diamo appuntamento qui.

9 commenti:

Nik ha detto...

Invece il fatto di dire a Drev che potevi contattare Zelman avrebbe cambiato tutto. Quello che lo logorava era sentirsi abbandonato da tutti. E di non avere il potere di risolvere la situazione.

Drev.

Mr. Mist ha detto...

E credo sia in questo momento che a Drev son saltati inervi vero?

Tenar ha detto...

Non ancora, non ancora...

jamila ha detto...

Mi spiace, errore di valutazione compreso troppo tardi. O forse inconsciamente era già una cautela per garantirmi l'esclusiva del potere decisionale in caso di necessità...
Non so di preciso, ma J era comunque in buona fede.

jamila ha detto...

No, per quello prima ci vorrà lo zampino di Lorcan. Ma non manca molto.
Il realtà non è solo l'idea del Sottosuolo a logorare Drev, ma J non l'aveva capito.

ursha ha detto...

E intanto torna fuori Vattick... ho una mezza idea di cosa potrebbe far saltare in nervi a Drev...

jamila ha detto...

Sì, probabilmente la tua mezza idea c'entra, ma Vattick è innocente.

Mr. Mist ha detto...

In ogni caso Vattick è per Drev un nervo scoperto!

jamila ha detto...

Indubbiamente.