martedì 2 ottobre 2012

108b PER UN SORSO DEL GRANDE ELISIR



 Uscendo, incontro Vladimir. Mi saluta tutto allegro e mi invita a bere qualcosa. E perché no… Mi chiede di Drev, infila la solita tirata sulla necessità rivendicare con orgoglio la propria stregoneria ad Halruaa, fa il brillante; più del solito. Ha saputo del drago, chissà che abbiamo trovato di interessante! Non scendo nei dettagli, ma gli dico che dovrei investire il guadagno in oggetti di protezione, visto che il mio vecchio equipaggiamento è rimasto a Shade… Lui rimane molto colpito dal grande elisir e mi invita a berne un sorso insieme a lui. No, ascolta: non ho passato una marea di casini e sconvolto la vita di un sacco di gente per rischiare di buttare tutto a mare per un sorso! Pensa se ci resto stecchita! Al mio rifiuto, si fa malizioso: “Ma con il mio aiuto i rischi diminuirebbero notevolmente, pensaci!” Tessitore del fato o meno, non posso permettermelo. Insiste: “Guarda che io sono ricco: se ne bevi un sorso insieme a me ti do 100.000 monete d’oro per il tuo equipaggiamento!” È impazzito? Ma che gli prende oggi? Forse sono io che sto impazzendo, perché ci sto pure a pensare per qualche secondo. Con le sue capacità potrebbe davvero ridurre le probabilità di un risultato nefasto… e magari mi libererei dalla maledizione… Sì, ma quando mai mi è andata così bene? E se va male, avrei vanificato lo sforzo di così tante persone… Declino, irremovibile. Vladimir prosegue ancora un po’ con la sua pantomima facendo il galante, alla fine torna alle sue occupazioni, raccomandandomi di salutargli Drevlin.
 Me ne torno a Selunnara e dopo qualche ora si fa vivo anche il mago. Facciamo il punto su quello che abbiamo scoperto degli oggetti magici, su quanto e come investire il denaro del tesoro e dove convenga fare acquisti: forse ad Halarahh otteniamo prezzi migliori che al nord. Gli riferisco quanto detto da Zelman, ma riportandogliele come parole di Loryn. Taccio invece sull’incontro con Drizzt. Diventa livido ogni volta che si nomina Vattick, figuriamoci se sapesse che la cosa riguarda proprio lui… Gli racconto anche di Vladimir e lui commenta che ha sempre sospettato che allo stregone mancasse qualche rotella!
 Quando il mago se ne va non riesco a prendere sonno. Non è bello che gli nasconda delle cose, non mi piace, solo che lui è già una corda di violino e reagirebbe male. Senza motivo tra l’altro… ma come faccio a spiegarglielo? Dovremo trovare il modo di superare la tensione tra noi e dopo sarà tutto più semplice, senza più bisogno di reticenze.
 Il giorno dopo è dedicato ai “piani di investimento” del tesoro. Drev si occuperà di Halarahh, io mi propongo per cercare qualcosa a Silverymoon domani, visto che avevo intenzione di scendere comunque. Divisione dei compiti approvata. È strano che non mi ponga nessuna domanda in merito. Il pomeriggio successivo, dopo aver allertato Lorcan di tenersi pronto a partire tra breve, incontro Loryn puntuale.

15 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Sono molto curioso riguardo all'incontro con Drizzit attendo con ansia il prossimo post!

Tenar ha detto...

Una volta gli avventurieri erano avventati e, appunto, avventurosi. Non avrebbero mai resistito alla tentazione di provare il Grande Elisir. Adesso cosa mi tocca sentire... Troppo Rischioso???

jamila ha detto...

Devo ancora scriverlo, la tua ansia potrebbe protrarsi...
(Sigh! Scarseggio sempre di tempo)

Nik ha detto...

Quindi al mago del gruppo fai credere di essere solo ed abbandonato, anche se hai ancora alle spalle Zelman, che quelli di Silvermoon fanno gli indifferenti, perchè sai hanno già un gran dafare a contenere Shade. Lui è sempre più depresso e ti dice chiaramente che abbiamo bisogno di aiuto, ecc.. Dirgli che abbiamo alle spalle Zelman, no? Che abbiamo le risorse per farcela ?
Cazzo, che fiducia !

Poi Drev sclera, e quindi è inaffidabile. Giusto.

Che stronza !

jamila ha detto...

Non gli "faccio credere" un bel niente: ogni volta che si nomina Zelman il mago parte con un pistolotto sarcastico e spesso sgradevole (vedi casa di Elminster tra poco) e J vuole semplicemente evitare. Tra l'altro non gli ha mai detto che è solo e abbandonato, anzi... perché lui la lettera di Zelman dove il capo dice che continuerà a seguirci come può se l'è scordata? Perché non sa che è stato Zelman a chiederci di andare da Elminster? O sarà forse che ormai il mago non considera più Zelman un aiuto?
NON abbiamo le risorse per farcela, quelli di Silverymoon fino ad ora non hanno mosso un dito e sì, abbiamo bisogno di aiuto che al momento non c'è. Difatti andremo da Elminster...
Cos'è che J non gli avrebbe detto di Silverymoon? Che stanno proteggendo Vattick più di quanto lui vorrebbe? Perché questo sarebbe di aiuto per il Sottosuolo? Per favore...

Ma perché se J è così stronza Drev non la molla e la finisce lì???

Tenar ha detto...

Vorrei fare presente che ieri, dopo la lettura del blog, il Nik è entrato in modalità Drev per un'ora e non c'era più modo di spegnerlo (ho un testimone).
Ora, per quanto per una master sia una gratificazione vedere giocatori così legati ai personaggi, ricordiamoci che è solo un gioco!
E se volete il mio parere di master esterna, Drev è il classico bravo ragazzo, con tutto quello che ne consegue. Jamila è un'adolescente frastornata forse non ancora pronta a una relazione di lunga durata. In vista di un proseguo della campagna, forse i personaggi dovrebbero chiarirsi e rispondere alla domanda: stanno ancora insieme? Se si, con quali motivazioni?

Mr. Mist ha detto...

Mi domando quanto Drev sia più "vecchio" di Jamila, anche se personalmente penso che più della differenza d'età il problema in qualsiasi coppia sia la carenza di maturità, ma il mio è un discorso generale. Nel fatto specifico la reazione di Drev è per me comprensibile: credo si senta vittima anche lui di quello che è successo a J con Vattick, solo che mentre a J questa cosa viene riconosciuta da tutti (e ci mancherebbe altro) per Drev la cosa non sembra immediata e lui nasconde la sua sofferenza nel silenzio: macera, macera eppoi esplode, lo so perchè un po' sono anch'io così, con questo non dico che abbia per forza ragione solo che comprendo la sua fase emotiva. Per il resto ha ragione Tenar, Drev deve in ogni caso farsi forza e prendere lui una decisione sul da farsi soprattutto se J è confusa!

jamila ha detto...

@Tenar: la prossima volta che entra in modalità "Drev a posteriori", legnalo! Ma di brutto!!! E se ti serve chiedi aiuto. Non vorrai mica sopportarti una roba simile!
Ad ogni modo, penso proprio che tutti quanti ci ricordiamo che è solo un gioco (o il Nik ieri ti ha veramente stremata?), i commenti servono solo a "fare letteratura".

@Mr Mist: attenzione, il commento postato dal Nik NON è riferibile al Drev del punto attuale della storia, che non sa ancora nulla. In realtà, nemmeno nel proseguo delle sessioni Drev dirà mai nulla del genere a J, MAI (dirà altre cose poco piacevoli, ma queste no). Il fatto è che più avanti J prenderà una decisione che Drev/Nik non manderà giù, perché non ne condivide le motivazioni, suppongo. Ed è rimuginando a posteriori, e per parecchio tempo, su questa decisione che salta fuori la modalità del Nik "Drev a posteriori", di cui abbiamo avuto un breve saggio qui sopra...
Il Drev pg non ha mai avuto il coraggio di sbattere sul muso a J queste cose. Inoltre non è mai stato detto che J percepisce queste cose dal mago, ergo lei con Drev non avrà proprio nessun problema, né sarà indecisa, insicura o via dicendo.
Probabilmente se il mago incazzato nero le urlasse in faccia che è una stronza per "x" motivi, qualche problema comincerebbe anche ad averlo...
Forse Drev potrebbe macerare di meno e parlare di più (e con parlare non si intende lanciarsi in pistolotti contro mezzo mondo).

jamila ha detto...

dimenticavo: tra J e Drev ci sono 6 anni di differenza.

Bardoscuro ha detto...

Posso entrare in modalità Lorcan "tutti-ce-l'hanno-con-me-siete-tutti-cattivi-non-ho-fatto-niente-di-male-volete-la-mia-morte" quando arrivi ad Elminster? Posso? Sarò fastidiosissima!

Tenar ha detto...

Con J entra in tutte le modalità che vuoi. Considera però che io ho già dato, ampiamente.

jamila ha detto...

Vai serena (citazione...), tanto non sarai di sicuro peggio della modalità "Drev a posteriori"!

Mr. Mist ha detto...

Beh io credo che una donna abbia la capacità di saper cogliere nel comportamento delle persone le sfumature più insignificanti, lo vedo nella vita di tutti i giorni e J di sicuro no fa eccezione, Drev sicuramente si è tenuto tutto dentro (sbagliando) ma nemmeno J ha voluto indagare sulle ragioni vere del disagio del mago, con questo non sto buttando la colpa su nessuno: la situazione, per come la vedo io, ricade in una "zona grigia" dei rapporti tra uomo e donna. In ogni caso quando un rapporto tra due persone che si vogliono bene davvero naufraga ci perdono tutti.

jamila ha detto...

il mio pc fa le bizze e ho dei problemi a collegarmi (e quindi a postare!). Abbiate un po' di pazienza, spero di risolvere in fretta il problema.

Anonimo ha detto...

Ciao mi occupo di giochi di ruolo, hai per caso una mail dove posso scrivere? Grazie mille!