martedì 22 giugno 2010

41b IL BEHIR SELVAGGIO

Riprendiamo a seguire le tracce dei due uomini seguendo l'olfatto di Malik. La prima stranezza della giornata viene notata da Lorcan, che vede un'aquila volare fuori da un laghetto dalle acque tranquille. Se di acqua si tratta. Allerta tutti, e chiede spiegazioni ad Ab, che è molto sorpreso. Dice che in effetti questo laghetto dovrebbe essere un portale, ma non sa dove porti perché tutte le volte che ha provato a studiarlo lo ha trovato chiuso. Sono curiosa, mi avvicino alla riva e lancio una pietruzza, che affonda dall'altra parte senza increspare minimamente la superficie liscia. -"A me sembra attivo..." Provo un altro lancio, con lo stesso effetto. Ab è in visibilio, forse non gli è mai capitato. E' fortemente tentato di fermarsi a studiarlo, sembra sul punto di tuffarsici dentro. Qualcosa di scuro si arrampica sulla sua spalla in un tentativo di fuga. No, no, dimmi che non è quello che ho visto... Oh oh, è esattamente quello che credo. Il famiglio di Ab, la cosa nera che gli gironzola addosso... è una tarantola! Mi vengono i brividi solo a pensarci! Ora avrò la costante preoccupazione di sapere dove sia il ragnone...
Anche Ab prova a lanciare un sasso nel laghetto, ma quello rimbalza via. Mi lancia un'occhiata invidiosa. Cerchiamo di saperne di più. Nella zona di magia selvaggia ci sono tre laghetti come questo, non si sa dove portino, non è ancora stato possibile capirlo. Finora non ci sono stati problemi, anche perché i portali sono quasi sempre inattivi. Una volta accertati il loro funzionamento e la loro destinazione, si valuterà se è il caso di chiuderli definitivamente o no. Passiamo oltre. Per un paio d'ore tutto è tranquillo, poi l'imprevisto si materializza in un bestione dalle dimensioni gigantesche: un behir selvaggio ci attacca. Ci sparpagliamo, cercando di mantenerci a distanza di sicurezza dalle sue enormi zampacce. I miei incantesimi vanno a segno, ma la bestia incassa senza problemi. Drev ha qualche difficoltà in più, ma se la cava bene. Il behir però riesce ad afferrare Lee, che nel tentativo di colpirlo si è avvicinato troppo. Il monaco non riesce a liberarsi, nonostante i nostri tentativi di fiancheggiare il mostro. Che in tutta risposta afferra ancora più saldamente il nostro compagno e se lo inghiotte intero. Sudo freddo. Dobbiamo tirarlo fuori, SUBITO! E' Ab a intervenire in maniera pesante, scaricando un "cono di ghiaccio" bello potente sul bestione. Caspita! Il behir crolla sotto l'incantesimo, lasciando allo scoperto Drev che si prende parte dei danni. Io e Lorcan ci precipitiamo, cercando di aprire il ventre del mostro per liberare Lee, che si dimena all'interno. La pelle è spessissima, non riusciamo a squarciarla. Impieghiamo un paio di tentativi a a trapassarla e il monaco fa il resto, uscendo dalle interiora tutto ricoperto di acido e abraso. Poverino, chissà che male! Si cura, fortunatamente i suoi incantesimi funzionano. Nel frattempo Ab chiede scusa a Drevlin per averlo compreso nel raggio d'azione dell'incantesimo: nascosto dal behir non l'aveva visto. Sembra sincero. Lee si rimette in piedi, dice di stare bene e di essere in condizioni di proseguire. Forse sarebbe il caso che cambiasse gli abiti, visto che dei suoi l'acido ha risparmiato ben poco.

7 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ricordatevi che il Behir è come il maiale: non si butta via nulla!

Anonimo ha detto...

Monaco, una parola sola: MOBILITA'

Drev

Tenar ha detto...

Neanche il Behir buttava via niente dal monaco...

PUBBLICITà: è arrivata la versione scaricabile e gratuita della rivista Arabica Fenice, trovate il link sul mio blog

Anonimo ha detto...

Tenar, a breve comparirà il link anche sul mio blog! Quello della rivista e quello dei menestrelli (sempre che siate d'accordo).
Ciao a tutti
P.S: volete condividere un po' di bacilli???
J.

Tenar ha detto...

Grazie J!

jamila ha detto...

Tenar, per te niente bacilli. Ne hai già abbastanza di tuo!

jamila ha detto...

Che colossale figura di M.!!!