martedì 29 giugno 2010

42c BACIO

Ci lasciamo la musica alle spalle, incamminandoci verso gli alloggi. Una brezza leggera rende la serata piacevole, il sentiero deserto si inoltra tra gli alberi. Le luci soffuse delle lanterne ondeggianti sui rami danzano con le ombre davanti ai nostri passi, cullate dal respiro della sera. I loro tenui colori appaiono e scompaiono tra le fronde, in un affascinante richiamo per lo sguardo. Sono assorta in questo spettacolo, quasi non mi accorgo della sua mano che sfiora il mio braccio come a trattenermi. Mi volto, il suo viso è indecifrabile nella mutevole penombra. Non distoglie gli occhi da me, concentrato su qualcosa che mi sfugge. Che succede? -"Ehm ehm..." Malik si defila. Oh! E' per quello... Siamo vicini, molto vicini. Scusami, questa volta ti lascerò fare. La sua bocca è a pochi centimetri dalla mia, ...niente più barriere... le sue dita scostano una ciocca da mio viso. ...Drev?!... Il suo cuore è impazzito. Ho capito ti serve un po' di collaborazione... Sono io a colmare la brevissima distanza che ancora ci separa.
Il timore si infrange, insieme alla lastra di vetro: mi bacia con trasporto stringendomi a sè. Un bacio pieno di passione che travolge ogni mia difesa, le sue emozioni mi investono, si insinuano con un brivido languido lungo la schiena e io mi lascio andare alla deriva, con lui... Lui che è sempre così controllato, distaccato...
Le nostre labbra si separano, la musica in sottofondo e il vociare della gente poco lontano mi aiutano a tornare al presente. E' per questo che hai sempre evitato il contatto fisico? Alcune voci si fanno più vicine, lui a malincuore allenta la stretta. -"Lee, non si sa mai, meglio non fidarsi..." O cavolo! Ci svicoliamo dall'abbraccio mentre gli altri due arrivano in vista. C'è poca luce, magari non si sono accorti... Il monaco sbuffa: "Ma ci avrà pensato, no?" Poi ci riconosce e ci saluta. Cieco mica per niente... Un'espressione trionfante dilaga sul viso di Lorcan: lui ha visto fin troppo! A un volume esagerato urla: "Ehi voi due, scopatori!" Ma porca miseria, ti costava tanto far finta di niente? Capire che era il caso di NON vedere? Mi viene spontaneo: gli lancio una "cecità" che va a segno e lo fa inciampare lungo disteso. Dimmi cosa vedi adesso! Quando Lee si gira a controllare cosa è successo bacio di nuovo Drev. Giusto per farti sapere che né a lui né a nessun altro è permesso intromettersi. E per concludere il discorso che è stato interrotto. Non voglio che tu ti faccia rovinare questo momento da Lorcan.
Il mago mi fissa incredulo, con un gran sorriso. Beh, molto meglio degli sguardi affranti e malinconici di prima. Torniamo agli alloggi con gli altri, mentre Lee si vendica "insegnando" a Lorcan come ci si debba comportare da ciechi. -"Prova a capire da che parte colpirò... ma no, concentrati!" Per arrivare a tanto, questa sera il bardo deve averlo veramente esasperato. Mi diverto un po' anch'io a prendere in giro Lorcan, per assicurarmi che abbia recepito il messaggio. Poi lo libero dalla cecità. Ci scambiamo qualche battutaccia, ma non è arrabbiato. Vedo che ci siamo intesi.
Prima di addormentarmi cerco di domare le emozioni di Drev, che ancora imperversano disordinatamente. Sono bastati i pochi secondi di un bacio e tutto quello che non potevi dirmi mi tiene in ostaggio... Le distanze, la lastra: avevi paura di "tradirti" e che io reagissi male. Tutti i giorni fianco a fianco, sarebbe stata dura... Ma i tuoi sigilli sono impenetrabili, è rimasto quasi tutto nascosto alla mia lettura. Quand'è che hai imparato, quando hai dovuto soffocare lo stregone che eri? Per forza sei paranoico... La cosa buffa è che con me non potrai mai avere la situazione sotto controllo, ma questo lo sai già. La cosa bella è che a me il Drevlin che non pretende di avere la situazione sotto controllo è quello che piace di più.

10 commenti:

jamila ha detto...

Non è che J sia un'impedita, ma hanno richiesto un altro tiro su percepire intenzioni e ho fatto un altro 3!! (l'avevo detto che non sapevo cosa avesse in mente il mago!) PEr fortuna del mago, Malik ha tirato molto più alto.

Mr. Mist ha detto...

Innanzitutto alcune considerazioni:
1) EVVVVAAAAAIIIIIII ERA ORAAAAAAAA!
2) Cheppalle 'sti regolamenti bisogna tirare un dado anche per capire che una persona a cui piaciamo (ricambiata peraltro) vuole passare un romantico momento con noi!:P
3) A Lorcan guarda che se poi tua moglie resuscita tocca poi a TE pagare pegno, a buon inteditor...
4) Bel post romantico e con quella punta di passione che rende le cose dolci ma non stucchevoli!

Tenar ha detto...

C'è da dire che l'uomo dietro a Drev, che poi è mio marito, non è che all'epoca abbia avuto strategie molto meno criptiche del suo personaggio. Fortuna che il tiro di percepire intenzioni a me è andato meglio!

Anonimo ha detto...

E da lì, a Drev è andata proprio bene...

L'universo si è poi accanito su Lorcan, vedrete le prossime puntate.

;-)

Drev

jamila ha detto...

Non è che Lee se la passerà molto meglio...

@Tenar: stiamo parlando del Nik, le strategie "criptiche" è il minimo che ti puoi aspettare! ;-P

Ale ha detto...

champagne!!!!! si deve festeggiare!!!

Mr. Mist ha detto...

@ Tenar: a dire il vero credo che quasi tutti noi uomini, quando si tratta di esternare sentimenti importanti, abbiamo degli "eccessi di cripticismo" passatemi il termine! E' per compensare questo che voi donne avete una percezione più spiccata e profonda!

malik ha detto...

se non ci fossimo noi felini...
;-)
purrr purrr purrr purrr purrr

Anonimo ha detto...

MAlik, dovresti come minimo pretendere che il mago ti procuri la borsa del tonno infinito!!!
J.

malik ha detto...

il mago ha promesso che si sarebbe occupato della borsa del tonno infinito, ma non mi pare che si stia applicato molto alla cosa. è, come dire, distratto...
che sia il caso di ricordargli gli impegni presi? le tende del suo salotto sembrano perfette per un avvertimento amichevole.
purrr purrr purrr purrr purrr