martedì 2 agosto 2011

71b LA NAGA

  Se tu fossi stata zitta probabilmente non sarei riuscita ad evitarlo. La creatura ora è visibile; non ne ho mai incontrata una prima d’ora, ma so che si tratta di una naga. Il suo corpo da donna si muove sinuoso sulla coda di serpente che sostituisce le gambe, cosa che rende i suoi movimenti imprevedibili e ci disorienta un po’ quando dobbiamo colpire.
  Prima di avere il tempo di riorganizzarci, lei lancia una nube velenosa che risale lentamente il passaggio verso di noi che ci stiamo sparpagliando. Il combattimento è confuso, la colonna dietro cui mi riparo per evitare alcuni incantesimi mi toglie parte della visuale. Quello che è certo è che la stronza usa le “confusioni”, che Lorcan sta già vagolando in giro farfugliando cose incomprensibili – tra poco ti farò compagnia… – e che tutti quanti manchiamo spesso e volentieri il bersaglio. Esco allo scoperto per lanciare un incantesimo ma la naga sta già recitando un’altra confusione. No no no... Aiuto! Devo scappare! Dove, DOVE! Cerco di trovare una via di scampo ma non c’è, invece c’è gente cattiva, che vuole farmi del male! Sento una vocina nella mia testa che cerca di riportare l’ordine, ma è confusa, distorta…
  L’effetto dell’incantesimo dura un po’, quando mi riprendo vedo ancora Drev e la naga impegnati nello scontro. A questo punto, non resta che provare con l’unico incantesimo che non mi tradisce mai: la “cecità”! La naga impreca in maniera incomprensibile (Ce l’ho fatta!), ma trovandosi a poca distanza dal portale, le basta muoversi in linea retta per scappare attraverso di esso. Puf! Maledizione, ci è scappata! E adesso? E adesso dobbiamo cercare di passare dall’altra parte, dove ci sarà un bel comitato di benvenuto ad aspettarci. Ma il portale sembra chiuso… Proviamo a passare: veniamo respinti e una dozzina di serpenti velenosi si avventa su di noi. Ce ne liberiamo, ma è evidente che serve una chiave d’accesso. Quale? Come scoprirlo? Sul portale non ci sono segni o incisioni particolari. Sarà una parola? O un oggetto? L’unica cosa da fare è tentare con le mie percezioni. Funzionano, vedo parecchie scene, non tutte in maniera distinta, di gente che passa attraverso. Alcuni sono angosciati, altri trascinano gente incosciente… prima di scoprire quello che ci interessa mi ci vuole tempo. Alla fine capisco: serve il pungiglione di uno scorpione. Lorcan nel frattempo si è dedicato ad un’attenta perlustrazione delle stanze che prima avevamo esplorato sommariamente, recuperando qualche oggetto di valore; ci mettiamo tutti alla ricerca della chiave, ma perdiamo altro tempo prezioso, troppo, prima di riuscire a trovare l’animaletto che faccia al caso nostro. Almeno la naga faticherà a liberarsi dalla cecità se non ha un chierico sotto mano! Lei non usa la trama d’ombra. È sicuro che di là sono pronti ad accoglierci, ma non possiamo tornare indietro. Ci proteggiamo con tutti gli incantesimi che possiamo e passiamo.

10 commenti:

Bardoscuro ha detto...

Questo giorno, voi lo sapete bene, ha segnato l'inizio della mia discesa all'inferno. Non avessi mai allungato le zampe...ma è troppo tardi per rimuginare. E poi...guarda che grandioso risultato ha portato nel presente! :D

jamila ha detto...

Il buon Lorcan non ha recuperato solo qualche oggetto di valore, ma noi eravamo all'oscuro.
In realtà, bardoscuro, hai avuto anche un'occasione successiva per "sfuggire" al tuo destino, ma hai sprecato pure quella.
Sigh...

Tenar ha detto...

Non è stato molto più avvincente così?

Bardoscuro ha detto...

Per la gente di Fine Della Terra sicuramente...

malik ha detto...

beh, mi dispiace per quei poveretti, ma un pochino se la sono andata a cercare. se vivi in un posto con un nome del genere non puoi certo aspettarti che il futuro ti riservi cose positive...
ci sono sicuramente nomi che portano più fortuna. chessò, per esempio mi viene casualmente in mente Porto del Tonno Gigante o simili.

@Lorcan: mi ci sarà un post in cui narrerai tu le tue vicissitudini in prima persona?

Nik ha detto...

"L'inizio della MIA discesa all'inferno". Volevi dire la NOSTRA.

Drev

Bardoscuro ha detto...

@Malik: dovevo già narrare le vicende di Landis, ma non ricordandomi una cippa avrei bisogno di farlo con la master che mi tiene la manina tutto il tempo e credo sia infattibile. Sigh. Che scarso narratore sono... E comunque le vicende viste dal mio punto di vista sono assai assai diverse. ;) Dovremmo fare la narrazione delle nostre vicende da spie, micio!

Bardoscuro ha detto...

@Drev: Perchè, sei sceso all'inferno anche tu? Aaaaaah, ecco svelata la causa delle escrescenze sulla fronte! :P

Anonimo ha detto...

@Bardoscuro e Drev: ah ah ah ah ah!
battuta pregevole...
(ma non ci sarebbe niente da ridere!)

Se bardoscuro vuole narrare da spia, ci sono i sunti di Malik pronti pronti per essere spediti. Basta chiedere.
J.

malik ha detto...

caro bardoscuro, dopo questa tua risposta mi comincia quasi a venire il dubbio che tu possa non essere affatto un bardo...

:O

ma no, non può essere! cosa vado mai a pensare

:P