sabato 27 agosto 2011

75b COME SABBIA TRA LE MANI

  Una rabbia profonda, viscerale, spazza via la paura e il dolore fisico provocato dal “dito della morte” che mi fa ricadere sulla sedia. Zelman l’aveva detto che non si sentiva sicuro! Ma come hanno potuto introdursi qui? Che ne hanno fatto del capo? Lorcan sta già piombando addosso allo sharita scavalcando la scrivania e dando voce ai peggiori insulti. Il golem fa irruzione nella stanza ma lo ignoriamo, per nostra fortuna è lento e facendo attenzione dovremmo poterlo evitare. Ci concentriamo su Thebaldol, che nonostante le sue difese incassa colpi pesantemente, più di noi. Fammi vedere come li lanci i tuoi incantesimi più potenti, sotto l’effetto del tocco d’idiozia! Ma non se ne va, pur essendo in difficoltà e avendo estorto le informazioni che voleva non si teletrasporta via. L’arma segreta! Zelman deve essere riuscito ad attivarla prima di soccombere. Per questo non percepivo niente, divinazioni interdette. Bene, questo è a nostro vantaggio: non puoi avere già rivelato ciò che hai scoperto e non ti lasceremo uscire di qui, maledetto! Quando ormai penso che possiamo farcela, Thebaldol assume forma gassosa e riesce a percolare via da una fessura del pavimento. Il grido di frustrazione di Drev si spegne sui miei colpi di stocco nel tentativo inutile di rimuovere una lastra vicina alla via di fuga del nostro nemico. No, bastardo! Non puoi farla franca! –“Attenta!” Il pugno del golem cade troppo vicino. Mi servo della scrivania come punto d’appoggio per svicolare dallo scontro con una capriola acrobatica. –“Drevlin, come lo prendiamo quel verme! Non possiamo permettergli di passare le informazioni!” Lui si sta curando: “Non ho memorizzato nulla che ci consenta di passare da quella fessura e non possiamo nemmeno individuarlo!” Lorcan ha già raggiunto l’uscita dello studio: “Usiamo le scale. Muovetevi!” Cerchiamo un’uscita al piano di sotto infilandoci per corridoi che non abbiamo mai percorso nelle nostre visite precedenti, inseguiti a distanza dal golem, che però non sembra voler colpire per ucciderci. Io non mi do pace: “Gli abbiamo detto l’unica cosa che ci avrebbe concesso del vantaggio! Era meno grave se gli avessimo rivelato la strada da percorrere, loro si muovono agilmente nel Sottosuolo e non faticheranno più di tanto a trovarla. La chiave del portale invece… Per quella avrebbero dovuto sudare!” Il mago è nero: “Credi che non lo sappia?”
  –“Ragazzi, non serve a niente crucciarsi! Come potevamo immaginare? Ci è già andata bene che Drev si sia accorto che quello non era Zelman. Adesso preoccupiamoci di trovare queste c***o di scale!” Che in realtà non ci sono, da nessuna parte, perché quelle che usiamo noi di solito non hanno altri accessi. Dannazione, come scendiamo! Lorcan inizia a tastare uno dei muri della stanza dove ci troviamo: se non ci sono scale, ci saranno dei passaggi segreti o delle porte nascoste. Ma come caspita le cerchiamo con un golem che ci dà la caccia? E poi ci vorrà un sacco di tempo, quello str***o di Thebaldol nel frattempo avrà già abbandonato il palazzo e starà veleggiando trionfante verso Shade. Gli abbiamo spiattellato tutto… Non devo pensarci!
  –“Voi occupatevi di distrarre il golem, io cerco una via di uscita” Di fronte alla mia espressione rassegnata, il bardo si risente: “Che vuoi fare d’altro? Almeno vediamo di trovare il capo, di avvisare qualcuno!” Sempre che non diano la colpa a noi… O me**a! Dobbiamo assolutamente ritrovare Zelman altrimenti saremo i capri espiatori della situazione! Ma come è possibile, come sono riusciti a infiltrarsi qui, chi può averli aiutati!

3 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Che situazione di emme! Certo che se Thebby ha sderenato Zelman allora... :-S

Tenar ha detto...

Ma nessuno di voi piange all'idea che il dito della morte di Thebby sia andato a vuoto? E poi ne ha prese un sacco, povero piccino!
E in ogni caso, il peggio, come situazione, deve ancora venire.

jamila ha detto...

Giustamente Tenar vuole sottolineare che non è questa la seconda carognata meritevole della "C" maisucola... non sminuiamo il suo lavoro.

@Mr Mist: la situazione è davvero di emme, e pensa se il Nik non faceva quel 20 (la master si è risentita parecchio per quel tiro!)!

@Tenar: Il dito della morte non è "andato a vuoto", ha fatto comunque i suoi bei danni.