mercoledì 24 agosto 2011

75a IMPOSTORE

  Ci vogliono due giorni prima che arrivi la convocazione di Zelman, durante i quali il nostro umore si solleva un po’ alla speranza che su Selunnara la maledizione non sia efficace. In teoria, se non funzionava a Mezro… Certo non è che uno “prova” a cuor leggero per ritrovarsi magari Drev con un’altra decina d’anni addosso… Sono sconsolata e depressa.
  Lorcan ci attende all’ingresso del palazzo, tutto allegro: “Ehilà ragazzi! Cavolo Jamila, sei sempre più bella! Tu mago invece sei sciupatello… Ma che combini?” Drev gli fa cenno con la mano di proseguire: “Muoviti, poi ti spiego”. Saliamo da soli, senza che il jordain ci accompagni: il capo ci attende nel solito studio, ci fa accomodare e ci chiede com’è andata, se abbiamo trovato quello che cercavamo. Con grande disappunto di Malik, il leopardo oggi non c’è. Gli riassumiamo brevemente il viaggio, facendogli presente che siamo incappati in un piccolo incidente con Shar. Lui dice di sapere del nostro “problema”, ieri ha parlato con l’alta chierica che lo ha messo al corrente. Lorcan trasecola: “Quale problema?” Di fronte alla spiegazione reagisce come di consueto con pacatezza e autocontrollo, ridendo come un pazzo piegato in due. Va be’, hai finito? Fosse capitato a te non credo lo troveresti così divertente!
  Aspettiamo pazientemente che riprenda un minimo di contegno, nell’attesa mi pare che manchi qualcosa… Uh! Il maliardo! Ci saluta sempre per primo, chissà dov’è.
  Quando possiamo continuare, Drev spiega che la novità più importante è che per accedere alla Tomba bisogna utilizzare un portale che necessita di una chiave. Si tratta di un pugnale che dev’essere costruito con materiali, misure e caratteristiche ben precise. Il capo è molto interessato, si fa spiegare la cosa nei dettagli; il mago gli racconta quel che vuole sapere, assicurandogli che farà poi avere tutto scritto e ben ordinato, mappa compresa. Mentre Zelman si complimenta, Lorcan gli chiede di quel bell’anellino vistoso che sfoggia al dito. Anellino… viste le dimensioni… Lui sogghigna: “Bello eh? Non sai quanto mi è utile!” Sto ancora fissando la filigrana d’argento quando Drev chiede al capo dove sia il suo famiglio. Ha una strana foggia…
  La paura esplode improvvisa sotto pelle quando sento il mago recitare la formula della telecinesi.
  Blocca Zelman sulla sedia urlando a Lorcan di ucciderlo, io balzo in piedi sulla difensiva. –“Che succede…” –“Ti pare normale che debba pensarci su per sapere dov’è il suo famiglio?” Lorcan, armi in pugno, è perplesso quanto me, il capo è impallidito: “Ma siete impazziti?” Gli tocco un braccio cercando di leggerne le emozioni, ma è clamorosamente muto. Com’è possibile? Drev insiste nel dire che quello che abbiamo di fronte non è Zelman, per sicurezza gli scarico addosso un 'tocco d’idiozia'. Lui mi fulmina con uno sguardo colmo d’ira: “Adesso state esagerando! Ragazzi, vedete di smetterla subito, capisco che la tensione possa giocarvi brutti scherzi ma se non mi liberate immediatamente sarò costretto a far intervenire il golem!” Puoi capire, con quello che c’è in ballo, che nel dubbio prendiamo le nostre precauzioni... Io sono titubante, anche Lorcan.
  –“Drevlin, sei sicuro?”. Non è più tanto certo, ci scambiamo un’occhiata dubbiosa. Il capo ci intima perentoriamente di lasciarlo, il mago allenta la presa dell’incantesimo. Zelman si alza e si ricompone: “Ecco, bravi”, ma attiva un anello e subito dopo si gira verso di me lanciandomi un incantesimo. O Ca**o! Drevlin ha riconosciuto la formula, urla il mio nome allarmato sui tonfi sordi dei passi del golem. Dal dito proteso dell’uomo si creano delle fanciulle oscure che mi avvolgono e spariscono.
 THEBALDOL!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto per la cronaca: il commento di Lorcan sull'aspetto di J è dovuto al +1 al carisma da 12° livello.

Detesto Thebaldol...

J.

Mr. Mist ha detto...

Zio Thebby è tornato per la gioia dei suoi fans!

Tenar ha detto...

Si, ma si è rivelato la mia più grande delusione in fatto di tiri di dadi. A partire dall'1 con cui si è fatto sgamare (+18 in raggirare!!!!)

jamila ha detto...

In verità, più che il suo 1 di raggirare ha contato il 20 naturale di Drev su percepire intenzioni!
Senza quel 20 sarebbe stata una tragedia!

@Mr Mist: perché, oltre al Cik zio Thebby ha altri fans???

@Tenar: ma come, ha un punteggio di raggirare più alto del mio???
Sono una mezza cartuccia!

Ale ha detto...

Zio Thebby forever!!!

jamila ha detto...

...
Ok, non c'è solo il Cik.

Bardoscuro ha detto...

Posso dire che qui sembravo ancora una persona seria? Mi piaccio in modo disgustoso... ;)