lunedì 21 settembre 2009

3 LA MORTE DAL MULTIFORME ASPETTO

Gdraddict: "il raduno dei Dik Dik".
Il mattino dopo la tempesta è passata; i nomadi si rivelano gentili: ci equipaggiano in maniera decente e ci offrono alcune guide per portarci al monastero. Giunti più o meno a metà strada però, scorgiamo uno strano essere in lontananza, dalle vaghe sembianze feline. I nomadi con terrore mormorano che si tratta della “morte che cammina nel deserto” a cui non si può sfuggire: se ti ha scelto come preda non avrai scampo. Nonostante questa si dilegui, convinti che ce l’abbia con noi se ne vanno in tutta fretta e proseguiamo da soli. A sera ci accampiamo in un’oasi, ma ahimè non siamo soli. Tra le palme infatti si nasconde una strana bestia dalle sinuose movenze di un serpente, dotata di artigli e di un temibile morso. Ci attacca, non so per quale motivo Lee decida di andarle contro in corpo a corpo: la bestia concentra gli attacchi su di lui e lo abbatte. Per evitare che lo finisca, anch’io mi avvicino per distrarla, mentre GP le si scaglia contro, ma i colpi della “morte che alberga tra le palme” sono precisi e potenti e cadiamo entrambi prima di sconfiggerla. Fortunatamente la magia di Drevlin è molto efficace e il mostro soccombe agli incantesimi. Il mago rimette in piedi Lee, che poi cura anche me e GP. Riposiamo qui per la notte, che non vede altri inconvenienti.

8 commenti:

Nik ha detto...

Onore a Drevlin ed alla sua potente magia!

malik ha detto...

ma in questo momento la magia di Drevlin aveva già gli effetti speciali di ottimo gusto che la caratterizzano di questi tempi?

jamila ha detto...

mmmh, mi pare di no! La truzzaggine cresce di pari passo al livello!!! Per cui prepariamoci: la cosa non può che peggiorare.

malik ha detto...

credo proprio che tu abbia ragione!
e se facessimo finta di non conoscerlo?

Alksoth ha detto...

Credo che Drevlin apprezzerebbe molto la possibilità di ignorare il circo con cui è costretto a viaggiare.
Quindi per il bene della sua anima (che deve soffrire per redimersi dal fatto di essere un mago Halruaano) dobbiamo continuare a frequentarlo in pubblico!

jamila ha detto...

@Alksoth: non ho capito bene... a chi avresti dato del "circo"???

Alksoth ha detto...

Alla variegata e multiforme (ed anche decisamente sfigata)compagnia del Teatro Viaggiante Faeruniano... cioè noi
Venghino siore e siori, lo spettacolo va a cominciare...

malik ha detto...

per una volta lee ha proprio ragione. pensate che gruppo di bipedi mi tocca andare in giro! meno male che siamo lontani da casa e che da queste parti non conosco nessuno, altrimenti la mia reputazione felina andrebbe a farsi benedire...

ps: la traduzione in bipedese di quanto detto sopra è:

miao!