giovedì 29 luglio 2010

45d L'ENCLAVE DEI THAY

Sciolta l’assemblea, Lee va da Lara. Noi nel frattempo cominciamo a pianificare come entrare nell’Enclave. Dopo varie discussioni, decidiamo che Lorcan tenterà da solo come privato cittadino, mentre noi tre andremo in delegazione. Farò la fidanzata dell’ambasciatore, sorriderò e distoglierò l’attenzione da altro. Ci facciamo precedere da un messaggio magico che annuncia la nostra visita.
Il mattino successivo ci presentiamo all’ingresso. Dopo pochi minuti uno dei due maghi di guardia si avvicina a noi e ci fa passare da una porta laterale. Veniamo accolti con cerimoniosa cortesia, l’uomo fa di tutto per sottolineare una certa superiorità del Thay nei nostri confronti. Fa capire che la signora dell’Enclave ci riceverà non appena i suoi numerosi impegni lo consentiranno, sottintendendo che dovremo aspettare parecchio; nel frattempo potremo visitare l’enclave e saremo i benvenuti. Drevlin è infastidito dall’atteggiamento del mago rosso, ma si contiene e non eccede nel dimostrarlo. Bravo, controlla il mago harluiano che c’è in te. Curiosiamo in giro, entriamo nei negozi e facciamo qualche compera. Verso l’ora di pranzo incrociamo Lorcan che sta discutendo col venditore di mappe. Il posto è abbastanza grande, molto più pulito e ordinato rispetto all’esterno. Ci sono locali dove poter mangiare, un’unica locanda dove possono alloggiare gli stranieri, un tempio dove è meglio non entrare, le terme, la biblioteca, il fortilizio che è la zona dove si vendono gli oggetti magici, il palazzo che fa da residenza per i maghi rossi più importanti. Hanno anche dei bellissimi giardini che sono tra le mete preferite dei visitatori. Curati e ben tenuti, sono veramente uno spettacolo, un’oasi di pace quasi surreale nel caos ingestibile di Calimport. Strano che un luogo appartenente a questa gente riesca a trasmettere sensazioni simili.
È ormai evidente che la signora non ha intenzione di riceverci per oggi. Gironzoliamo per l’Enclave osservando in giro. Quando qualcuno si sofferma troppo sulla mia persona, Drev posa la mano sul mio fianco, giusto per chiarire le cose. Ci rechiamo al fortilizio per vedere che oggetti magici vendono. L’apprendista che ci accoglie è servizievole, vuole sapere se siamo interessati a qualcosa in particolare. Chiediamo degli oggetti per comunicare a distanza e lui ci accompagna nel reparto apposito. Ci offre delle pietre comunicanti a 2.500 monete d’oro. Ma ne prendiamo 10 a questo prezzo! Certo, se ad Halruaa non troviamo oggetti di questo genere… Loro ne hanno parecchi da venderci, possiamo servirci come vogliamo. E voi, solo per millantare la vostra superiorità in fatto di magia, vendete in perdita? Compriamo 2 pietre e ordiniamo un oggetto per la comprensione dei linguaggi.
Ceniamo e poi ci rechiamo a palazzo, dove ci sono state riservate delle stanze. Chiedono se io voglio una camera a parte o una doppia con Drevlin. Meglio non fidarsi troppo, preferisco stare con lui. Salutiamo Lee e andiamo a dormire. Stabiliamo i turni di guardia per la notte, per sicurezza. È giusto essere prudenti, anche se, francamente, non credo che qualcuno oserebbe azioni ostili contro di noi. Siamo ambasciatori in missione ufficiale e ospiti: perché rischiare un incidente diplomatico con Halruaa? Io veglio per prima, così poi posso riposare senza interruzioni. È tutto tranquillo, quando sento un’improvvisa fitta a un fianco. Una pesantezza insostenibile s’impossessa del mio corpo e spegne i miei pensieri. Ma che cos…

4 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Ecco che cominciano i guai!
Tutta 'sta magia dei maghi rossi intorno però alla fine i classici metodi da sicario organizzzato funzionano sempre!
Chissà come sono poi andate le cose tra Lee e Lara?

Anonimo ha detto...

Sì, i metodi da sicario organizzato (e con una grande esperienza alle spalle!) e soprattutto gli "1" di tiro salvezza di Jamila!

Il colloquio tra Lee e Lara è avvenuto in privato, ma per vedere come sono i rapporti tra i due basta aspettare gli sviluppi della vicenda.
Il prossimo post però sarà su Mystara.

Ciao
J.

Ale ha detto...

Immagino che a questo punto Tenar pianifichi le avventure dando per scontato che tu fallirai i tiri salvezza... :)

Anonimo ha detto...

No, Ale. Lo sta già facendo da un pezzo!
J.